×

L’Eredità: “la più importante città della Florida? Otranto”

Condividi su Facebook

L'Eredità, gaffe di una concorrente che risponde Otranto alla domanda su quale sia la più importante città della Florida.

L'Eredità
L'Eredità: "la più importante città della Florida? Otranto"

L’Eredità è un programma che molto spesso regala dei momenti davero esilaranti. Sfortunatamente, però, riesce anche a far rendere conto di quanto spesso poco si sappia, o di quanto si riesca ad essere approssimativi nelle risposte.

L’Eredità, la gaffe della concorrente

È successo nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, nella consueta puntata del programma in onda su Rai Uno e presentato come sempre da Fabrizio Frizzi, che fortunatamente si è ripreso dal malore che lo ha tenuto lontano dal piccolo schermo per alcuni mesi.

Una concorrente, che doveva rispondere ad una delle domande di uno dei quiz che si susseguono durante la messa in onda de L’Eredità, quando le è stato chiesto quale fosse la più importante città della Florida, con a dispozione la prima lettera che era una “O”, ha prontamente risposto Otranto.

L’imbarazzo di Fabrizio Frizzi

È stato evidente, a questo punto, l’imbarazzo di Fabrizio Frizzi che, seppure da molto tempo è abituato alle gaffe che si susseguono durante la messa in onda delle sue trasmissioni, e L’Eredità regala molto spesso perle di questo genere, in questo caso non è riuscito proprio a trattenersi.

Ha prima ridacchiato, compostamente come sa fare lui, e poi ha esclamato più volte: “meraviglioso, meraviglioso, favoloso, direi favoloso…”.

Poi, ancora, probabilmente dopo essersi reso conto che la sua risatina precedente poteva apparire scortese nei confronti della concorrente, ha aggiunto una frase per stemperare la situazione.

L'Eredità

Altra gaffe subito a seguire

Purtroppo, però, l’episodio non si è chiuso e concluso in questa maniera. Subito dopo questa gaffe, ne è arrivata un’altra immediatamente a seguire. Per loro sfortuna, infatti, le concorrenti della serata di sabato sono state funestate da domande, per loro, ostiche.

Dopo aver determinato che Otranto è la città più importante della Florida, mentre la risposta giusta era Orlando, si è verificato un dubbio relativo alla pronuncia di una parola, ovvero “planimetria”. Altro problema, altra gaffe!

Per la concorrente in gara, infatti, tale parola è diventata “planometria”. Una serata pessima, assolutamente da dimenticare per colei che, dovendo rispondere alle domande sotto pressione e in fretta, è di fatto andata completamente in confusione.

Le altre gaffe a L’Eredità

Non è la prima volta che durante la messa in onda de l’Eredità a qualche concorrente capita di andare nel pallone, di fare tilt.

Sono diverse, purtroppo o per fortuna, le situazioni in cui i concorrenti si sono trovato a fare gaffe, o a rispondere nella maniera sbagliata a domande di cui ignoravano la corretta soluzione.

Ricordiamo, tra le altre, la volta in cui a un concorrente è stato chiesto “Negli anni sessanta, George Harrison è stato il chitarrista di quale gruppo musicale?”, e lui ha risposto “Bee Gees”, per poi aggiungere “Per me è latino”.

O, ancora, quando a un concorrente è stata posta la domanda “Come vengono dette scherzosamente le donne nubili e mature?”, e lui, invece di rispondere semplicemente “zitelle”, come facilmente si poteva comprendere, ha subito dato la più colorita, e meno corretta risposta: “milf”.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche