> > Lezione di Pronuncia dei Vini Francesi e Teteschi

Lezione di Pronuncia dei Vini Francesi e Teteschi

default featured image 3 1200x900

Se si vuole apparire come un esperto di vino, è necessario aggiungere non solo bottiglie di vino alla vostra collezione, ma anche la pronuncia corretta per il vostro vocabolario. Pronunciare i nomi dei vini francesi e tedeschi è uno sforzo relativamente facile. Consigli e Suggerimenti Studiate...

Se si vuole apparire come un esperto di vino, è necessario aggiungere non solo bottiglie di vino alla vostra collezione, ma anche la pronuncia corretta per il vostro vocabolario. Pronunciare i nomi dei vini francesi e tedeschi è uno sforzo relativamente facile.
Consigli e Suggerimenti
Studiate la pronuncia di base in ciascuna delle lingue. Si può imparare a pronunciare ogni nome che volete seguendo le regole di base di fonetica appartenenti a ogni lingua.
Per la pronuncia dei vini tedeschi il vostro accento deve essere molto marcato: Riesling, Weissburgunder, Silvaner e Grauburgunder sono pronunciati /RiiS-ling/ o /RiiZ-ling/, /VaIs-bo-goon-duhr/, /zill-VAH-ner/ e /GRAU-bur-goon-duhr/. Per la pronuncia dei vini francesi increspate le labbra e se possibile cercate di pronunciare la cosidetta “r roulè” (arrotata o erre “moscia”). Chardonnay è /SHAR-doh-nay/. Cabernet Sauvignon è pronunciato /KAA-ber-NAY SOH-veen-YOHN/. Pinot Noir è /pinò nuar/.