×

Franco Battiato torna sui social: lo scatto di Luca Madonia

Uno scatto condiviso da Luca Madonia, mostra Franco Battiato a tavola. Si tratta del ritorno sui social del cantautore dopo un lungo silenzio

battiato

Il ritorno di Franco Battiato sui social è stato segnato da una foto condivisa dall’amico Luca Madonia. Lo scatto ritrae i due amici insieme a tavola. Negli ultimi tempi sono state diverse le voci che si sono rincorse sul cantautore siciliano.

L’ultima lo dava per malato di alzheimer, ma era stata subito smentita dalla moglie del fratello Michele.

Franco Battiato sui social

Luca Madonia, cantante e amico di Franco Battiato ha pubblicato un simpatico scatto che mostra i due insieme a tavola. Battiato, classe 1945, negli ultimi tempi si è trovato al centro di diversi rumors che riguardavano in particolare il suo stato di salute. Si era infatti sparsa la voce che il cantautore siciliano fosse affetto da alzheimer.

Sulla vicenda era però intervenuta la cognata, che aveva rassicurato sulla salute di Battiato: “Una diagnosi alzheimer o di demenza senile non è mai stata fatta. Come si fa a scrivere una cosa del genere?”

I dubbi sulla salute di Battiato

A far nascere i rumors era stata la pubblicazione di una poesia da parte di un amico del cantautore. Il titolo era “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più”.

Va detto inoltre che Battiato manca dai palchi e dagli eventi pubblici, e non rilascia interviste, da diverso tempo. Ha deciso di vivere serenamente nella sua villetta tra l’Etna e il mare di Catania.

Recentemente il cantautore ha rimediato la frattura di bacino e femore, ma è assistito dalla famiglia. A novembre 2017, Battiato si era infatti visto costretto ad annullare i concerti in programma. Lo staff aveva comunicato che “un lungo periodo di convalescenza rendeva impossibile una nuova riprogrammazione delle date”

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora