> > Laura Pausini, grande vittoria ai Latin Grammy Award

Laura Pausini, grande vittoria ai Latin Grammy Award

Latin Grammy Award, la vittoria di Laura Pausini

Laura Pausini trionfa al Latin Grammy Award nella categoria "Best traditional popo vocal album", con l'album "Fatti sentire".

Alla premiazione dei Latin Grammy Awards, avvenuta giovedì 15 novembre a Las Vegas, Laura Pausini ha vinto il premio della categoria Best traditional pop vocal album. Si tratta di un premio mai ottenuto prima da un artista italiano. L’album per il quale Laura Pausini ha ricevuto l’ambito premio è la versione spagnola di Fatti sentire: Hazte sentir. Quest’ultimo è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti. L’emozione di Laura Pausini alla cerimonia è tanta, nonostante sia il quarto Latin Grammy Award vinto dall’artista.

Il talento di Laura Pausini vince ancora

Prima di questo successo Laura Pausini si è aggiudicata altre tre vittorie per la categoria Best Female Pop Vocal Album. Il successo nella nuova e più ambita categoria ha lasciato Laura Pausini commossa. “Non trovo le parole per esprimere il mio stato d’animo nel ricevere questo Award per il mio album Fatti Sentire. Il significato dietro a questo titolo è “fai quello che sei senza vergognarti mai” e festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui. Grazie ai miei produttori e autori, il mio management in Europa e America, le mie ragazze degli uffici stampa, il mio staff. Avervi nella mia vita conta moltissimo e mi aiuta ad esprimere ciò che sono” ha commentato emozionatissima Laura Pausini.

Il 7 dicembre 2018 è prevista l’uscita di una nuova edizione dell’album meritevole del Latin Grammy Award: Fatti Sentire Ancora in italiano e Hazte Sentir Mas in spagnolo. Questa nuova versione vanta un’importante collaborazione musicale: un duetto con Biagio Antonacci.