> > Friends, errore nella trama: la scoperta 14 anni dopo

Friends, errore nella trama: la scoperta 14 anni dopo

friends

A 14 anni di distanza dalla chiusura della popolare sitcom, è emerso un clamoroso errore nella trama che ha lasciato stupiti i fan.

Era il 6 maggio 2004 quando la serie tv Friends chiuse ufficialmente i battenti dopo 10 stagioni. Da quel giorno sono passati 14 anni, e solo ora è spuntata una curiosità: un errore nella trama di cui nessuno si è mai accorto. A svelare il tutto sono stati i tabloid britannici, che hanno citato a loro volta un utente che avrebbe notato un ‘buco’ clamoroso all’interno della storia.

Il clamoroso errore

La sitcom è stata tra le più amate in tutto il mondo, ma sembra che nessuno si sia mai accorto di un clamoroso errore nella trama. L’errore riguarderebbe in particolare la gravidanza di Rachel, nella sceneggiatura dell’ottava stagione. Sembra infatti che per un errore nelle date, la gravidanza sia durata
un anno, anziché nove mesi. Andando più nel dettaglio, il tutto parte dalla settima stagione, quando Monica afferma che sposerà Chandler il 15 maggio, ed è proprio nell’episodio del matrimonio, il primo dell’ottava serie, che Rachel annuncia di essere incinta da un paio di settimane. Qualche episodio più avanti, la donna annuncia che la sua bambina nascerà la settimana prima della premiere del nuovo film di Joey, prevista per il week end del Memorial Day, quindi l’ultimo lunedì di maggio. Ma se l’annuncio della gravidanza è stato dato il 15 maggio, come è possibile che la bambina nasca nel maggio dell’anno successivo?

E’ evidente che si sia trattato di una disattenzione da parte degli sceneggiatori, che ha causato stupore tra gli accaniti fan della serie tv.

La storia di Friends

Gli episodi narrano le avventure sentimentali tragicomiche di sei amici, parallelamente agli sviluppi delle loro carriere. Ognuno di loro, nel corso della storia, ha molti appuntamenti e relazioni serie e non. La travagliata relazione di Ross e Rachel è la più ricorrente nella trama. La serie è ambientata a Manhattan, e il primo episodio è andato in onda sul network televisivo NBC il 22 settembre 1994. La chiusura della sitcom, andata in onda il 6 maggio 2004 è diventato il quarto finale di una serie televisiva più visto della storia della televisione.