Capodanno, 350 euro a persona per cenare da Carlo Cracco | Notizie.it
Capodanno, 350 euro a persona per cenare da Carlo Cracco
Lifestyle

Capodanno, 350 euro a persona per cenare da Carlo Cracco

Capodanno, mangiare da Cracco costa 350 euro a persona
Capodanno, 350 euro a persona per mangiare da Cracco

Ecco il menù proposto dal ristorante milanese del noto chef per la serata del 31 dicembre: dai 350 euro sono escluse le bevande.

Trecentocinquanta euro a persona. Questo è il costo del cenone di Capodanno nel ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele, nel centro di Milano, secondo quanto riporta Fanpage. Le bevande sono escluse perché a disposizione della clientela c’è un numero altissimo (duemila) di etichette: l’abbinamento dei vini al calice al menù costa 200 euro (complessivamente quindi bisognerebbe sborsare ben 550 euro) La notevole spesa non ha affatto scoraggiato la clientela dato che, nella serata del 31 dicembre, i posti saranno tutti esauriti.

Il menù

Il menù prevederebbe un aperitivo di benvenuto e calice di champagne (incluso nei 350 euro) con un ricco antipasto di insalata russa caramellata, ostrica in crosta di cacao, caramello salato e noci al latte, code di scampi marinate al lampone e ananas arrosto e per concludere un uovo soffice dorato con lattuga, cedro e caviale. Si passerebbe quindi al primo, ovvero ai ravioli di bietole, ricotta, funghi e Tartufo Bianco.

Il secondo ‘offerto’ ai clienti sarebbe invece il filetto di vitello gratinato con salsa al caffè. Infine verrebbero proposti cioccolato bianco, sorbetto al lychees, rose e zucchero moscovado e piccola pasticceria.

Il bistrot

Per quanti non intendono tirare fuori dal portafoglio 350 euro c’è la possibilità di cenare al bistrot dello stesso Cracco, locale al piano terra della Galleria. In questo il caso il costo della degustazione è di 150 euro (bevande escluse) e con ogni probabilità anche qui si registrerà il pienone nell’ultima notte dell’anno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 392 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.