> > Maria De Filippi incontra segretamente i vertici della Rai

Maria De Filippi incontra segretamente i vertici della Rai

maria de filippi

Maria De Filippi lascerà Mediaset per passare in Rai? Un incontro segreto lascia aperti mille dubbi

Secondo quanto riportano fonti autorevoli come AdnKronos e “La Repubblica”, pare che nelle scorse ore Maria De Filippi sia stata ospite in gran segreto dei vertici Rai nella sede di Viale Mazzini a Roma. Sembra dunque che la signora di Mediaset abbia incontrato niente meno che la direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis. Al momento, come ovvio, non ci è dato sapere i motivi che hanno portato la nota conduttrice in casa Rai, tuttavia alcune ipotesi parlando di un’eventuale sua presenza al prossimo Festival di Sanremo.

Secondo dunque le voci ufficiose emerse, in molti si sarebbero stupiti nel vedere Maria De Filippi nell’androne Rai di viale Mazzini. La consorte di Maurizio Costanzo si trovava nella zona dove si ritirano i pass, indossava un cappotto blu ed era sola. Nel primo pomeriggio del 30 gennaio, dunque, la signora di Canale 5 avrebbe incontrato la direttrice di Rai Uno per concordare insieme la disponibilità della conduttrice. Forse proprio per partecipare in qualità di ospite al Festival di Sanremo 2019, condotto sempre da Claudio Baglioni? Oppure si è trattato di una semplice chiacchierata per conoscersi, forse per discutere la stagione televisiva dei palinsesti della tv di Stato? Non avendo nessuna certezza in proposito, come detto, restano per ora aperte tutte le ipotesi.

Maria De Filippi lascia Mediaset?

L’unica reale certezza è che Maria De Filippi sarà ancora legata all’azienda di Cologno Monzese per un anno, dove sarà sempre la grande protagonista di ben quattro show. Del resto lo sappiamo bene che tutte le trasmissione da lei condotte battono tutti i record di ascolto. Da C’è posta per te ad Amici, da Uomini e Donne a Tu sí que vales, la concorrenza ne ha solo di che temere. Se fosse in ogni caso vera l’ipotesi relativa a Sanremo, ricordiamo che Queen Mary ha già condotto l’edizione della kermesse canora nel 2017 con Carlo Conti. In quell’occasione però la signora aveva dichiarato chiaro e tondo che non avrebbe più ripetuto l’esperienza. “Accettai solo perché c’era Carlo”, aveva spiegato in quell’occasione la conduttrice, che difficilmente cambia idea. Si può dunque escludere del tutto un progetto Rai a firma della De Filippi nel 2020?

Nel frattempo tutti i fan di C’è posta per te sono in piena trepidazione per poter vedere gli ospiti della prossima puntata, che andrà in onda sabato 2 febbraio. A fare infatti una sorpresa in studio e a casa saranno questa settimana Wanda Nara e Mauro Icardi, la super coppia del momento.