> > Sanremo 2019, l'omaggio a Sergio Endrigo non convince il pubblico

Sanremo 2019, l'omaggio a Sergio Endrigo non convince il pubblico

Bisio e Raffale, omaggio a Endrigo

Claudio Bisio e Virginia Raffaele danno vita a una gag sulle note di "Ci vuole un fiore". Una marea di critiche dal popolo del web.

Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo Claudio Bisio e Viriginia Raffaele hanno voluto rendere omaggio a Sergio Endrigo intonando il brano del 1974 “Ci vuole un fiore”. “Il tema di questa edizione è quello dell’armonia, e vogliamo recuperare l’innocenza di quando eravamo bambini” ha detto il conduttore.

Le interruzioni

I due hanno iniziato a cantare ma Bisio ha interrotto più volte l’esibizione accorgendosi che la Raffaele diceva prima “fiordo” e poi “fluoro” invece che “fiore”. La gag è andata avanti per alcuni minuti (forse troppi) fino a quando la comica e attrice è riuscita a pronunciare la fatidica parola… Non prima di aver ‘rimproverato’ il compagno di viaggio sul teatro dell’Ariston: “Sei troppo aggressivo”. “Ma io amo essere preciso” la risposta di Bisio che poi ha abbracciato la 38enne. Il siparietto si è concluso con l’ingresso di Claudio Baglioni e il complimento rivolto alla conduttrice: “Sei proprio un fiore”.

I commenti su Twitter

Il popolo social ha espresso diverse riserve, per usare un eufemismo, sull’esibizione. “Mi chiedo se ci siano gli estremi per denunciare gli autori degli sketch di Virginia Raffaele e Claudio Bisio”, “Adoro sia Bisio che la Raffaele ma mi chiedo come abbiano potuto fare uno sketch così brutto”, “Ridurrei il cachet di Bisio e della Raffaele di 1000 euro per ogni minuto delle loro gag che non fanno ridere nessuno”, il contenuto di alcuni commenti su twitter.