Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Sanremo 2019, Roy Paci ed Enrico Ruggeri sul palco con i Negrita
Lifestyle

Sanremo 2019, Roy Paci ed Enrico Ruggeri sul palco con i Negrita

sanremo-2019-duetto-negrita-roy-paci-enrico-ruggeri

Nella penultima serata, quella dedicata ai duetti, ad accompagnare la band sul palco del Festival di Sanremo saranno Roy Paci ed Enrico Ruggeri.

Due ospiti d’eccezione affiancheranno i Negrita durante la quarta serata di Sanremo 2019. Per il loro duetto la celebre rock band ha optato per una fusione di ritmi diversi: da un lato l’inconfondibile profondità della voce di Ruggeri, dall’altro la scoppiettante allegria della tromba. Una collaborazione annunciata via Instagram dagli stessi artisti: “#iragazzistannobene e sono belli carichi! – esordisce la didascalia accanto alla foto del cantante in compagnia delle due “guest star” – Questa sera saremo i quinti a salire sul palco di Sanremo e vi proporremo una versione tutta nuova con Enrico Ruggeri e Roy Paci“.

Chi è Roy Paci

Una carriera quasi trentennale come musicista, compositore e arrangiatore, che gli è valsa il riconoscimento della critica, anche internazionale. Sul palco per la seconda volta in due anni – nel 2018 gareggiò in coppia con Diodato – il celebre trombettista vanta nel corso del suo lungo percorso musicale collaborazioni con decine di artisti, da Manu Chao a 99 Posse, passando per Vinicio Capossela e Piero Pelù.

Uno dei suoi ultimi progetti da solista è Latinista, preprodotto in Brasile con brani scritti a quattro mani con Jovanotti e Caparezza. Già celebre in passato la sua collaborazione con la band toscana: nel 2009 usciva il singolo “Gioia Infinita”. Due anni prima il cantante dei Negrita, Pau, affiancava Roy Paci & Aretuska – band fondata dal trombettista siciliano nel 1998 – in “Giramundo”, brano scritto in lingua spagnola e contenuto nell’album “Suonoglobal”.

Enrico Ruggeri torna a Sanremo 2019

Musicista eclettico e grande sperimentatore Enrico Ruggeri torna sul palco dell’Ariston a oltre 30 anni dalla prima partecipazione con i Decibel, la storica band che segnò il suo esordio alla carriera musicale. Il primo premio a Sanremo lo conquista però affiancato da Gianni Morandi e Umberto Tozzi nella celeberrima “Si può dare di più”. La sua ultima esibizione a Sanremo risale solo alla scorsa edizione, quando è tornato sul palco con i Decibel, dando il via ad un tour che lo ha portato in tutta Italia.

Quest’anno non poteva mancare la sua presenza tra i partner dei duetti musicali della quarta serata della kermesse musicale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche