×

Beppe Fiorello “Sanremo 2020 con Rosario? Sono pronto a tutto”

Ospite a "Che tempo che fa", Beppe Fiorello non esclude la possibilità di condurre il Festival di Sanremo 2020 con il fratello Rosario.

La 69esima edizione del Festival di Sanremo è appena terminata, ma già si pensa al prossimo anno e a chi potrebbe calcare il palco dell’Ariston in veste di conduttore. Nelle liste dei nomi papabili compare anche quello di Beppe Fiorello, attore siciliano ormai noto per essere uno dei grandi protagonisti della fiction italiana. Oltre che, naturalmente, fratello di Rosario. Durante un’intervista a Che tempo che fa, il conduttore Fabio Fazio ha colto l’occasione per indagare sulla possibile presenza dei due Fiorello al prossimo festival della canzone italiana. L’attore non si è voluto sbilanciare e, con un sorriso sulle labbra, si è limitato a rispondere: “Sono pronto a tutto“.

Fiorello in “Il mondo sulle spalle”

Nel frattempo, continua per Beppe Fiorello la promozione del suo più recente lavoro per Rai Fiction: Il mondo sulle spalle.

In questa serie prodotta per la televisione pubblica, l’attore siciliano interpreta Enzo Muscia, dipendente di una ditta di Saronno che produce componenti video. Enzo, assunto come tecnico, si occupa dell’assemblaggio dei materiali. Nel 2013 la fabbrica ha rischiato il fallimento e la chiusura. Per salvarla, Muscia ha deciso di rilevarla, mettendo a serio rischio tutti i suoi averi, compresa la propria casa. Una volta acquistata la ditta, ha assunto tutti i suoi ex colleghi e ha ampliato il personale. Per il suo coraggio e la dedizione al proprio posto di lavoro, Enzo è stato insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana.

La fiction ripercorre la vicenda di Muscia, cambiando solo i nomi dei protagonisti (come quello di Enzo, che nella serie diventa Marco).


Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Caricamento...

Leggi anche