> > Katia Ricciarelli e il divorzio da Baudo: "Su di lui mi ero sbagliata"

Katia Ricciarelli e il divorzio da Baudo: "Su di lui mi ero sbagliata"

katia ricciarelli

Katia Ricciarelli torna a parlare di Pippo Baudo e del loro rapporta a La Vita in Diretta, su Rai 1, ospite di Tiberio Timperi.

Ospite della puntata di ieri de La vita in diretta su Rai 1, Katia Ricciarelli ha commentato il matrimonio con Pippo Baudo in una generosa intervista rilasciata a Tiberio Timperi: “È stata una separazione consensuale. Io penso che quando le cose non funzionano bisogna avere il coraggio comunque di troncare. Mi sono detta: Quanti anni mi restano da vivere? Io li voglio vivere bene, senza dovere fingere”. Poi rincara la dose e continua a parlare della separazione dallo storico conduttore: “Pensavo fosse l’unico, l’ultimo amore della mia vita. Si è parlato subito di matrimonio e invece non è stato così”.

Amicizia più importante dell’amore

Tiberio Timperi, ha poi chiesto alla cantante se nella sua vita fosse tornato l’amore dopo Pippo. La Ricciarelli non ha esitato e ha risposto: “C’è una cosa molto più importante dell’amore, Tiberio, ed è l’amicizia. Trovare degli amici con cui stare bene è la forma più grande e più alta dell’amore”.

La separazione di Pippo e Katia

La Ricciarelli è stata ospite de La Vita in diretta per affrontare la tematica dei divorzi grigi, ovvero i casi di quelle persone decidono di separarsi e divorziare dopo i sessant’anni. Come molti sanno, Katia e Pippo non sono in contatto e, solo qualche tempo fa, la Ricciarelli ha rivolto a Baudo un appello nella speranza di tornare ad avere con lui un dialogo, in amicizia, da persone che hanno avuto tanto da dirsi e si sono amate. All’epoca, come lei stessa ricorda, la separazione dal noto conduttore è stata consensuale.