×

Matilda 6 mitica, Mara Wilson: che fine ha fatto la bimba protagonista

Mara Wilson è stata protagonista di diversi film degli anni 90. Oggi ha 28 anni e fa la scrittrice e autrice di opere teatrali.

mara wilson

Mara Wilson è il nome della bambina che negli anni 90 recitò in diversi film di successo. Il suo visino angelico aveva colpito più di un regista, ottenendo così parti da protagonista. Oggi ha 28 anni e non fa più l’attrice.

Si è infatti ritirata dalle scene solo pochi mesi dopo la fine delle riprese di “Matilda 6 mitica”, a causa di un evento tragico che la colpì profondamente: la morte della madre.

Il ritiro dalle scene

Mara Wilson ha trovato il successo quando aveva solo 9 anni. La bimba è nota per essere stata una baby attrice nei ruoli principali di alcuni film di successo, tra cui “Mrs Doubtfire”, “La voce del silenzio”, “Miracolo sulla 34esima strada” e, appunto, “Matilda 6 mitica”.

Nonostante il successo di queste pellicole, però, la carriera da attrice di Mara Wilson non è decollata. Pochi mesi dopo la fine delle riprese di Matilda, 6 mitica, infatti, la Wilson ha dovuto affrontare un grave lutto. Mara ha infatti perso la madre quando aveva appena 9 anni, e l’evento lo scosse profondamente. Da lì la decisione di allontanarsi dalle scene.

“Volevo essere una bambina normale”

L’attrice, intervistata da Parade, ha ammesso di aver avuto il desiderio di vivere una vita normale, soprattutto dopo la morte della mamma.

La fama è stata troppo travolgente. Adoro recitare, ancora adesso, ma la vita quotidiana che vive un attore è estenuante”. Oggi Mara Wilson è una scrittrice e autrice di opere teatrali. Il suo sogno nel cassetto è di realizzare un piccolo film, rimanendo però dietro la macchina da presa.

Contents.media
Ultima ora