> > Amici, Ricky Martin vola a Porto Rico: sostituito da Fabio Rovazzi

Amici, Ricky Martin vola a Porto Rico: sostituito da Fabio Rovazzi

rovazzi amici

Fabio Rovazzi coach per una notte. La produzione di Amici lo ha scelto per sostituire temporaneamente Ricky Martin.

Come ogni anno la fase serale di Amici prevede lo scontro tra due squadre: i bianchi e i blu. Ogni squadra ha la sua colonna portante nella figura del coach: la squadra blu è infatti capitanata dal tenore Vittorio Grigolo, mentre a capo della sqaudra bianca c’è Ricky Martin. Già durante la settimana, però, ai ragazzi era stato mostrato un videomessaggio in cui il cantante pop comunicava la sua assenza per la puntata di sabato 27 aprile. Da subito era scattato il “toto coach” per capire chi lo avrebbe sostituto, ma è stato necessario attendere che le telecamere si accendessero in diretta per capire che il prescelto da Maria per la sostituzione era Fabio Rovazzi. Per presentarlo Maria de Filippi ha ironizzato sul celeberrimo movimento di bacino di Martin: “Ha un movimento di bacino che Ricky se lo sogna“.

Fabio Rovazzi supplente ad Amici

La squadra bianca rischiava di rimanere senza coach per la quinta puntata, ma la produzione ha rapidamente trovato un sostituto: Fabio Rovazzi appunto. In un video, Ricky Martin ha spiegato la sua assenza per poi presentare la web star: “Ho trovato qualcuno che mi possa sostituire. Non è stato facile trovare questo artista. Ha prestanza fisica, è alto e bello. E ho un ultimo indizio: ha fatto mezzo miliardo di visualizzazioni su Youtube”. Rovazzi è stato accolto da una vera e propria ovazione del pubblico: “Avevo molta paura di sostituirlo – ha esordito – ma Ricky tornerà la prossima settimana

Il sogno di Amici

Il giovane Fabio Rovazzi dopo essere diventato autore di numerosi tormentoni estivi, si sta facendo strada nel mondo della televisione. Oltre alla sostituzione di Ricky Martin ad Amici, Fabio era stato conduttore di Sanremo Giovani condividendo il palco con una leggenda della televisione italiana: Pippo Baudo. Proprio dopo quell’esperienza, Rovazzi aveva detto in un’intervista di voler un giorno partecipare ad Amici in qualità di giudice e il suo desiderio sembra essere stato esaudito. Su una possibile partecipazione come coach a X factor o The Voice ha detto: “Cantare non è il mio talento. Sarei più credibile ad Amici che ha svariati elementi oltre al canto”.