Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Ernia, al via “68 Till the end summer tour”
Lifestyle

Ernia, al via “68 Till the end summer tour”

Un lungo tour per tutta la penisola: ai concerti brani inediti ed evergreen di uno dei rapper più amati del panorama italiano.

Dopo il grande successo di 68, definito da Ernia “l’album della consacrazione” e la speciale riedizione 68 (TILL THE END), il giovane talento dell’hip hop italiano è pronto a salire on stage con il suo summer tour che lo porterà in giro per l’Italia, da Padova a Catania, ad esibirsi in Club, Festival e Summer Area. La tournée del rapper prenderà proprio il nome dal suo ultimo lavoro discografico.

Chi è Ernia

Matteo Professione, in arte Ernia, è uno dei principali esponenti del rap italiano. 68 è stato al vertice della classifiche di vendita, ottenendo la certificazione del disco d’oro da parte della FIMI. Il successo non è mai casuale e per Ernia è arrivato grazie a rigore, analisi e ricerca musicale, che hanno impreziosito il suo sound rendendolo unico nell’ambiente Urban. “Dall’essere un rapper emergente – ha detto – sono diventato uno dei giovani meglio considerati in Italia”.

Mix di soronità differenti e rinnovamento

La capacità di rinnovarsi e il mixaggio di influenze musicali differenti hanno determinato l’ascesa di Ernia, che è riuscito ad andare controcorrente senza farsi sballottare dalle mode del momento.

Dal rap conscious al funk, dalla black music alla trap. Questi i generi che sperimenta di continuo a che donano ai suoi brani un ritmo incalzante e un sound ammaliante.

Il ritorno sul palco del rapper

La tournée è organizzata da Thaurus Live, affermata agenzia di booking e management del panorama rap italiano. Le prevendite sono disponibili sui canali Thaurus Music o acquistabili direttamente in loco. Lo show sarà per Ernia l’occasione giusta per promuovere i suoi nuovi brani e per riabbracciare i propri fan, considerati dallo stesso artista i maggiori artefici del suo successo: “Devo tutta la mia gratitudine ai fan per avermi supportato. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Le date del 68 Till the end summer tour

01/06 Marina di Modica (RG), 2born Festival
08/06 Garlasco (PV), Le Rotonde
09/06 Barzio (LC), Nameless Music Festival
29/06 Calafuria (LI), Baciami Festival
03/07 Bologna, Oltre Festival
21/07 Genova, Goa Boa
26/07 Venaus (TO), Festival Alta Felicità
27/07 Reggio Calabria, Luna Ribelle
30/07 Padova, Parco della Musica
12/08 Follonica (GR), Follonica Summer Festival
23/08 Quartu Sant’Elena (CA), Cagliari Tatto Convention
25/08 Fabrica di Roma (VT), Festa della Birra
26/08 Montignoso (MS), Beach Club Versilia
31/08 Catania, Zouk Spazio Eventi

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche