> > Zecchino d'oro: Antonella Clerici non sarà l'unica conduttrice

Zecchino d'oro: Antonella Clerici non sarà l'unica conduttrice

carlo conti e antonella clerici

Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, Antonella Clerici condurrà lo Zecchino d'oro 2019 insieme a Carlo Conti.

La sessantaduesima edizione dello Zecchino d’oro non sarà condotta solo da Antonella Clerici. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato la presenza di un altro conduttore per la finale del 7 dicembre. Sul palco ci sarà anche Carlo Conti, che dal 2012 è direttore artistico della gara canora per bambini e lo ha condotto fino al 2018.

Sul palco con Conti

Lo Zecchino d’oro 2019 è l’unico programma della nuova stagione Rai in cui è prevista la partecipazione di Antonella Clerici. Secondo quanto è stato riportato su Tv Sorrisi e Canzoni, avrà pure il supporto di un collega. Condurrà da sola esclusivamente gli appuntamenti pomeridiani previsti dal 5 al 7 dicembre. Nella prima serata finale di sabato 7 dicembre sul palco ci sarà anche Carlo Conti. Dal 2012 il fiorentino è il direttore artistico della kermesse, che ha condotto fino al 2018.

La scelta della Clerici

Antonella Clerici era stata estromessa dai nuovi palinsesti Rai. All’ex padrona di casa de La prova del cuoco non era stato affidato il timone di alcun programma. Solo successivamente, dopo essersi lamentata, i dirigenti della rete pubblica hanno deciso di affidarle la conduzione dello Zecchino d’oro. La Clerici, invece, ha rifiutato la conduzione dell’ottantesima edizione di Miss Italia, che sarà trasmessa su Rai1 a settembre. Lei stessa ha spiegato i motivi del no: “Con la mia consueta schiettezza ho detto no a Miss Italia perché non c’erano le condizioni per preparare l’evento adeguatamente avendolo saputo solo pochi giorni fa”. La Clerici ha confermato in un post su Instagram la sua scelta di rimanere in Rai: “Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora a una lunga storia d’amore che dura da 33 anni con la Rai”.