> > Claudio D'Alessio: chi è il primo figlio di Gigi

Claudio D'Alessio: chi è il primo figlio di Gigi

gigi d'alessio

Claudio D'Alessio, classe 1986, è il primo figlio di Gigi: la somiglianza con il cantante napoletano è incredibile.

Gigi D’Alessio è molto legato alla sua famiglia. Infatti il cantante napoletano ha quattro figli. I primi tre sono nati dal matrimonio con Carmela Barbato, da cui Gigi ha divorziato nel 2006: il primogenito Claudio, nato nel 1986, Ilaria, l’unica figlia femmina, e infine nel 2003 si è aggiunto Luca. Dalla relazione con Anna Tatangelo è nato il piccolo Andrea, che ora ha nove anni.

Chi è il primogenito

Gigi D’Alessio ha un bel rapporto con tutti i suoi figli. In un’intervista, il primogenito Claudio, che assomiglia moltissimo al cantautore napoletano, ha rivelato di non aver seguito le orme del padre: “Amo l’imprenditoria. Subito dopo il diploma, a 19 anni, avevo già un marchio mio, che poi ho venduto. Ora ne ho un altro. Poi sono appassionato di sport e attività fisica, ma soprattutto di wellness. Così, insieme ad alcuni amici iscritti alla facoltà di Farmacia, mi sono lanciato nell’esplorazione di una fetta di mercato poco frequentata”. Lui e i suoi amici hanno inventato un prodotto indirizzato agli sportivi. Si tratta di Energy Gum, un chewing gum che possiede lo stesso principio attivo di un Energy Drink.

Gli amori di Claudio

claudio dalessio 400x219Claudio D’Alessio ha avuto una vita sentimentale molto movimentata in passato. Tra le donne conquistate dal figlio di Gigi, ci sono state Cristina Buccino e Nicole Minetti. E’ rimasto molto legato all’ex politica: “La conobbi sotto casa mia: lei aspettava un taxi, mentre io stavo uscendo. Sapevo chi fosse, ma non ero molto documentato sulla sua storia. Le persone sono diverse da come si raccontano e Nicole è una di queste, dotata di straordinaria umiltà. Io e lei siamo rimasti in ottimi rapporti”. Non tutti sanno che ha anche una figlia, Noemi, avuta quando aveva 19 anni dall’allora fidanzata Francesca.