> > "Detto Fatto" rischia di chiudere: che fine farà Bianca Guaccero?

"Detto Fatto" rischia di chiudere: che fine farà Bianca Guaccero?

detto fatto

"Detto Fatto" potrebbe chiudere per i bassi ascolti registrati: se così fosse, cosa ne sarebbe del conduttrice Bianca Guaccero?

La trasmissione pomeridiana di Rai 2 “Detto Fatto” ha iniziato la nuova stagione con ascolti lontani dalle aspettative. Lo show condotto da Bianca Guaccero non va più in onda nel solito orario delle 14, bensì tre quarti d’ora più tardi. Prima viene infatti trasmesso “Nella Mia Cucina” con Carlo Cracco, sottoponendo di fatto “Detto Fatto” a grossi quanto drastici cambiamenti. Tra questi c’è stato anche l’addio di Giovanni Ciacci, sostituito dallo stilista di origini venezuelane Guillermo Mariotto. Tra le new entry del cast ci sono anche la raffinatissima Carla Gozzi e la signora di Rete4 Emanuela Folliero.

Un colpo di scena dell’ultimo minuto è stata però la condanna di Giovanni Ciacci. In una recente intervista al “Fatto Quotidiano”, il direttore di Rai 2 Carlo Freccero ha difatti dichiarato che lo stilista se ne sarebbe andato proprio a causa di questi cambiamenti. Ciacci, dal canto suo, ha smentito tutto, sia ai microfoni del “Fatto Quotidiano” che a “Pomeriggio Cinque” da Barbara D’Urso.

Giovanni Ciacci smentisce

Questo non è sicuramente un periodo florido per “Detto Fatto”. I bassi ascolti del programma e le nuove accuse di Giovanni Ciacci sono state un vero colpo basso. Lo stesso Carlo Freccero ha del resto ammesso che c’è un grattacapo. “Non c’è più Giovanni Ciacci, che avuto un problema con la Rai. È stato lui a dare le dimissioni, così ho dovuto rinnovare la trasmissione, che pian piano crescerà negli ascolti.” La pesante accusa verso il costumista sarà sicuramente foriera di nuovi risvolti. Ma nel frattempo, se “Detto Fatto” dovesse davvero chiudere, che ne sarà di Bianca Guaccero?