> > Chi è Shiva: tutto sul rapper milanese

Chi è Shiva: tutto sul rapper milanese

shiva

Esce "Solo", il primo album del rapper Shiva: a soli 18 anni, il cantante si prefigura già come la nuova stella nascente del panorama musicale

Ha solo 20 anni, ma è già al top degli artisti emergenti da tenere in considerazione per il futuro del rap italiano. Il suo nome è Shiva e nonostante la giovane età è già riuscito a comprimere nel suo album “Solo” gli elementi della trap e quelli più vicini al rap tradizionale. In tanti lo descrivono dunque come “la nuova stella nascente del rap”, anche se lui ha un’opinione di sé molto meno lusinghiera, definendosi come “luce ed energia che vengono dalla strada”.

Shiva, nuova promessa musicale

Emerso fra i rapper più giovani della panorama musicale italiano, al secolo Andrea Arrigoni ha da poco presentato il suo primo disco con la Honiro Label. “Un album generazionale che rappresenta i giovani come me, la mia generazione“. Composto da dieci tracce e prodotto dal duo The Enemies, l’album contiene interessanti pezzi in collaborazione con Sercho, Mostro, Nerone, Giame e Oni One.

Rapper Shiva

Per Shiva, in ogni caso, la cosa più importante è il gruppo, ossia costruire qualcosa per tutti. “Combatto da solo con la mia squadra, lo faccio per i miei ragazzi. Ma significa anche che noi abbiamo ‘solo questo’. Nel senso che abbiamo scommesso la nostra vita per questo e su questo”. Il messaggio del giovanissimo rapper si rivolge dunque ai ragazzi della sua età, ossia agli adolescenti che vivono in un periodo storico dove è difficile trovare valori e ideali.

Abbiamo avuto mentori e genitori che non sapevano neppure loro dove andare a parare. Ma quello che voglio dire ai giovani come me, è che ci si può sentire vivi, si può trovare questa energia nella musica, nella comunicazione, negli amici. È una generazione che sta andando a morire. Ma la mia musica è una rivalsa per dimostrare che si può trovare quella luce anche dal nulla.