×

Nadia Toffa, la madre: “L’ultima volta le dissi di volare e l’ha fatto”

Oggi esce il secondo libro di Nadia Toffa: la madre Margherita la ricorda commossa.

nadia toffa

Oggi, 7 novembre, esce il secondo libro di Nadia Toffa che si intitola “Non fate i bravi”. La madre della iena, la signora Margherita, ha quindi rilasciato un’intervista al settimanale Grazia nella quale racconta le ultime volontà della figlia in merito al libro nonché gli ultimi momenti di vita vissuti insieme: “Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme. Sedute sul divano mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte e mi chiedeva cosa ne pensassi“.

Nadia Toffa: le ultime parole

Margherita parla della figlia e del rapporto con lei come di una “simbiosi” che le due hanno vissuto in particolare negli ultimi mesi, quando ormai la malattia lasciava pochissimo in cui sperare. La donna ha rivelato che spesso parlavano della morte e di come sarebbe stato dopo: “Mamma – le diceva Nadia – ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di più grande di me“.

Il racconto più emozionante, però, è quello dell’ultima notte di vita, le ultime ore prima della morte di Nadia: “Ho preso la forza e le ho detto: “Vola amore mio” e lei lo ha fatto“.


Il libro: un’eredità

La iena, popolarissimo volto di Italia 1 e amatissima dal grande pubblico ha voluto lasciare ai suoi fan un libro che potesse racchiudere tutti gli ultimi mesi di vita, gli ultimi momenti. Esce oggi, postumo, e la madre ci tiene a ricordare come la figlia abbia vissuto fino all’ultimo istante questa vita a cui ha detto addio troppo presto senza mai negarsi nulla: “Un bicchiere di vino rosso a tavola e qualche sigaretta, ma le ultime analisi erano perfette“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche