> > Fabiola Sciabbarrasi, il libro dedicato a Pino Daniele: la data

Fabiola Sciabbarrasi, il libro dedicato a Pino Daniele: la data

fabiola sciabbarrasi moglie pino daniele

L'ex moglie di Pino Daniele ricorda l'artista in un commovente ricordo contenuto nel libro "Resta l’amore intorno", in uscita il 26 novembre 2019

Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie del compianto Pino Daniele, ha deciso di ricordare l’artista in un libro dal titolo Resta l’amore intorno. Il volume edito da Sperling & Kupfer è stato scritto a quattro mani e racconta il cantautore napoletano dagli occhi della sua seconda moglie. Fabiola vi racconta anche degli anni bui dopo la separazione, quando nel 2014 il cantautore iniziò una nuova storia d’amore con un’altra donna.

pino daniele

Fabiola Sciabbarrasi racconta Pino Daniele

Pino Daniele scomparve prematuramente il 4 gennaio 2015, a causa di un infarto, quando non aveva ancora compiuto 60 anni. Oggi la sua seconda moglie ha dunque voluto svelare i lati più privati del cantante e compositore nel suo libro di prossima uscita. In merito agli anni difficili, per esempio, la donna scrive: “Gli anni avvelenati […] di cui non voglio raccontare. Sono due: il ’13 e il ’14. Non voglio neanche scriverli per esteso, perché sono stati anni tagliati, elisi, monchi, surreali e schizofrenici. Anni acidi, cattivi. Sono stati anni abrasivi”.

In quei momenti ogni cosa tra loro era una valanga di emozioni forti e contrastanti. La mamma di Sara, Sofia e Francesco Daniele ha poi sottolineato che le visite ai figli erano organizzate secondo orari precisissimi, che lei definisce “una staffetta orrenda”. Fabiola Sciabbarrasi racconta anche le emozioni da lei vissute nei giorni precedenti la morte di Pino Daniele, ma soprattutto il 2 gennaio 2015, l’ultima volta che vide il suo ex marito vivo.