> > Black Lives Matter: Lady Gaga dona il suo account

Black Lives Matter: Lady Gaga dona il suo account

LadyGagaBlackLivesMatter

Anche Lady Gaga ha aderito a Black Lives Matter e ha deciso di mettere i suoi profili social a disposizione di alcune associazioni.

Dopo la morte di george Floyd e le violente proteste che hanno interessato gli Stati Uniti proprio a seguito della tragica vicenda Lady Gaga – che ha lanciato un invettiva contro il presidente Trump – ha fatto un inaspettato annuncio ai suoi fan.

Lady Gaga dona il suo profilo social

Lady Gaga ha deciso di abbracciare in pieno la causa del movimento Black Lives Matter e via social ha annunciato che affiderà i suoi profili alle associazioni legate alla protesta per permettere loro di raccontarsi e spiegare al meglio i loro ideali. “A partire da domani, consegnerò il mio account Instagram a tutte le organizzazioni a cui ho recentemente donato con lo scopo di amplificare le loro importanti voci”, ha scritto la popstar, che oggi su Instagram è una delle donne più seguite al mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Starting tomorrow, I’m giving over my Instagram account to each of the organizations I’ve recently donated to, in an effort to amplify their important voices. And after I vow to regularly, in perpetuity, across all of my social media platforms, post stories, content, and otherwise lift up the voices of the countless inspiring members and groups within the Black community.

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data: 4 Giu 2020 alle ore 4:58 PDT

Nei giorni scorsi Lady Gaga aveva inoltre rivelato di essere fortemente contraria rispetto all’operato del presidente Donald Trump, che aveva definito “stupido” e “fallito”. Come lei si sono uniti al coro di protesta e ai numerosi appelli anche Julia Roberts, George Clooney e molte altre celebrità.