×

Il dramma di Lapo Elkann: “A 13 anni hanno abusato di me più volte”

Condividi su Facebook

Lapo Elkann ha rivelato al salotto Silvia Toffanin i gravi abusi di cui è stato vittima quando era soltanto un bambino.

Lapo Elkann abusi
Lapo Elkann abusi

Lapo Elkann ha confessato al salotto di Silvia Toffanin gli abusi che avrebbe subito da bambino, in collegio, e per cui in seguito sarebbe diventato dipendente da sostanze.

Lapo Elkann: la confessione sugli abusi

Già in passato Lapo Elkann aveva confessato di aver subito abusi quando aveva solamente 13 anni e questa volta nel salotto di Silvia Toffanin il rampollo di casa Agnelli ha ripercorso il suo dramma, e ha affermato: “In collegio, a 13 anni, sono stato abusato più volte e un fatto come questo ti porta ad andare, a volte, verso l’autodistruzione, perché l’abusato si sente in colpa…”, ha dichiarato l’imprenditore, che negli anni passati è più volte balzato alle cronache per i suoi problemi d’alcol e di droga.

Nel 2016 Elkann è finito della bufera mediatica per aver addirittura “finto” il proprio rapimento, così da chiedere un riscatto alla famiglia con cui continuare a finanziare un festino a base di alcol e droghe. Il rampollo di casa Agnelli un anno fa è stato vittima di un grave incidente d’auto e per mesi ha dovuto seguire pedissequamente un piano di riabilitazione per poter tornare a camminare. A seguito degli abusi e del grave incidente subito, Elkann ha capito di volersi mettere a disposizione dei più bisognosi e per questo ha fondato una onlus benefica.

“E’ importante dirlo. Se non lo affronti con profondità questo dolore negli anni ti mangia, ti porta a vivere la vita con grandissima difficoltà”, ha dichiarato Elkann a proposito dei problemi avuti durante la sua infanzia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.