×

Situér Milano, l’atelier di design degli arredi minimal dall’innovativa piegatura a “C”

Con il suo appeal industriale, il protagonista di Situér Milano è l’acciaio, che viene lavorato e connesso con l’innovativa piegatura a "C".

situér milano campaign1

Grazie alla sapienza artigianale di Castellani Srl, azienda con un know-how costruito nel corso di oltre mezzo secolo, Situér Milano reinterpreta i materiali industriali creando arredi equilibrati e minimali. Il protagonista è l’acciaio, che viene lavorato e connesso senza saldature, ricorrendo all’innovativa piegatura a “C” (registrata come disegno e modello comunitario), che è allo stesso tempo punto di connessione delle strutture e cifra stilistica dell’atelier di design.

Con il loro appeal industriale e stile minimale, le creazioni di Situér Milano, sfruttando il particolare processo di lavorazione, sanno colpire in termini estetici e per il portato innovativo, eliminando la saldatura e quanto ne comporta. Il risultato è rappresentato da arredi sensibili al tema dell’ecologia e della sostenibilità delle attività produttive. I prodotti sono costituiti integralmente da materiale riciclabile.

Alla base dell’atelier di design c’è un approccio orientato alla collaborazione, poiché è partner di qualunque progetto di design, interior design, retail design, set design, allestimenti, installazioni ed eventi. L’affiatata squadra di lavoro assicura inoltre un servizio di personalizzazione degli arredi, relativo a design e progettazione, ma anche a finiture, materiali e procedure produttive.

Con l’intento di fornire al cliente una risposta in grado di interpretare le sue specifiche esigenze, viene offerta un’assistenza per la realizzazione di diversi progetti di interni e allestimenti. In merito è proposto un pratico servizio di noleggio.

Selezionando invece la sezione Shop di www.situermilano.it, il cliente può approfittare di un’offerta che annovera, oltre alle collezioni CONFINE, Pop Corn [er] e BOUTIQUE, mobili design minimale in acciaio e ottone in stile industrial, di cui fanno parte mobili contenitori, tavoli di design, sedute, scaffalature metalliche, librerie e consolle.

Una proposta dove ricercatezza, creatività e Made in Italy si fondono e portano anche a collezioni di accessori, quali vassoi, portabottiglie, espositori, sgabelli, lampade, solo per fare riferimento ad alcune delle creazioni firmate Situér Milano.

Al cliente è garantita una spedizione che passa da corrieri dedicati al trasporto di grandi colli e prevede pratiche scatole complete di istruzioni di montaggio. Tutto quello che serve per raggiungere il migliore risultato nella massima semplicità.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora