> > Sanremo 2021, l’idea di Bassetti: “Pubblico di soli vaccinati”

Sanremo 2021, l’idea di Bassetti: “Pubblico di soli vaccinati”

Sanremo 2021 Bassetti

L’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti propone per Sanremo un pubblico di soli vaccinati.

Continua il dibattito sul Festival di Sanremo al centro delle polemiche per via della partecipazione del pubblico durante la kermesse. Una discussione che se possibile si è accesa ancora di più con la dichiarazione del Ministro Dario Franceschini che su Twitter ha tagliato la testa al toro precisando come l’Ariston in quanto teatro deve ricevere lo stesso trattamenti di tutti gli altri teatri attualmente chiusi a causa delle strette anti-covid.

Ora è l’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti che durante la trasmissione “Un giorno da pecora”, ha proposto la partecipazione di persone che hanno ricevuto il vaccino: “Al due di marzo avremo un milione e mezzo di sanitari vaccinati, li premiamo per quello che hanno fatto nel 2020, ne prendiamo 2/300 e mandiamo dentro chi è già vaccinato”, ha dichiarato l’infettivologo.

Sanremo 2021, la proposta di Bassetti

“Perché non mettere nel teatro Ariston solo le persone vaccinate? Al due di marzo avremo un milione e mezzo di sanitari vaccinati, li premiamo per quello che hanno fatto nel 2020, ne prendiamo 2/300 e mandiamo dentro chi è già vaccinato”. Sono le parole dell’infettivologo Matteo Bassetti che nel corso della trasmissione “Un giorno da pecora”, ha avanzato la proposta della partecipazione di un pubblico di sole persone vaccinate nella kermesse canora più importante d’Italia.

Nel frattempo sulla partecipazione del pubblico al Festival di Sanremo ha espresso chiarimenti anche il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro che ha dichiarato: “il Cts sta istruendo la pratica. Guarderà a tutti gli aspetti, poi si esprimerà.