> > Live - Non è la D'Urso chiude: la conferma di Mediaset

Live - Non è la D'Urso chiude: la conferma di Mediaset

Barbara d'Urso

Con un comunicato stampa, Mediaset ha confermato l'indiscrezione che circola da giorni, ovvero che Live - Non è la D'Urso chiude ufficialmente.

Da diversi giorni circolavano indiscrezioni secondo cui la trasmissione Live – Non è la D’Urso avrebbe presto chiuso. Molti fans non ci volevano credere, ma ora la notizia è stata confermata da Mediaset, con un comunicato stampa, e l’ultima puntata andrà in onda domenica 28 marzo.

Live – Non è la D’Urso chiude

Live – Non è la D’Urso chiude ufficialmente e l’ultima puntata andrà in onda domenica 28 marzo. Lo ha rivelato Mediaset, che ha così confermato tutte le indiscrezioni secondo cui l’azienda di Codogno Monzese voleva anticipare la chiusura di stagione del programma condotto da Barbara D’Urso. Il programma era finito al centro di una polemica proprio a causa di queste indiscrezioni. Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, attraverso il suo profilo Twitter, si era prontamente schierato in difesa della trasmissione e della conduttrice. Secondo lui si tratta di un programma che è riuscito ad avvicinare la politica alle persone. Mediaset non vuole mettere un punto definitivo all’esperienza di Live – Non è la D’Urso, per questo ha annunciato che il talk show riprenderà con nuove edizioni in futuro.

Il format è nato nella primavera del 2019, prima andando in onda in settimana poi la domenica. Il programma si è fatto notare per diverse ragioni, inizialmente per il caso Prati-Caltagirone, che ha attirato tantissimi telespettatori. Sono nate spesso forti polemiche per la presenza di alcuni rappresentanti politici nella trasmissione. Contemporaneamente alla chiusura di Live – Non è la D’Urso, Mediaset ha annunciato che ci sarà molto più spazio dedicato all’informazione e all’attualità per arricchire Domenica Live. Dalle 15 alle 17 nella trasmissione della D’Urso si parlerà di informazione e politica, probabilmente molto simile a quello che andava in onda in prima serata. Domenica Live si allungherà, andando in onda fino alle 18.45.