Terribile lutto per l’attore abruzzese Lino Guanciale: è morto il padre Clelio, stimato medico e figura di riferimento per il figlio. Aveva 78 anni.
Terribile lutto per Lino Guanciale: fan e colleghi si stringono nel dolore
Tremendo lutto per l’attore Lino Guanciale. E’ infatti morto suo padre, Clelio Guanciale, medico molto stimato in Marsica.
Aveva 78 anni. Questo l’annuncio che si legge sulle testate abruzzesi: “professionista che ha lasciato un segno profondo non solo per la competenza professionale, ma anche per l’umanità con cui si è sempre dedicato ai suoi pazienti.” Cleio Guanciale incarnava la figura di un medico di altri tempi, sempre disponibile e attento alle persone prima ancora delle patologie, e in grado di stabilire un rapporto di fiducia con il paziente. Clelio era il primo tifoso di suo figlio Lino, di cui non si è mai perso uno spettacolo. Fan e colleghi si stringono nel dolore dell’attore abruzzese.
Terribile lutto per Lino Guanciale: morto il padre Clelio
Clelio Guanciale, padre di Lino Guanciale, è morto a 78 anni. Del padre, l’attore abruzzese aveva detto: “mio padre voleva che facessi il medico, fino a quando una sera ho trovato il coraggio di dirgli che volevo fare l’attore. Abbiamo discusso per due ore e alla fine mi ha detto: va bene, dimmi come posso aiutarti.” Clelio lascia anche un altro figlio, Giorgio. I funerali si terranno oggi, 32 dicembre, alle 14.30 nella Chiesa di San Rocco a Collelongo.