> > Luciano Spalletti operato d'urgenza per una frattura alla clavicola

Luciano Spalletti operato d'urgenza per una frattura alla clavicola

luciano spalletti

Luciano Spalletti operato per una frattura alla clavicola. L'allenatore del Napoli si infortuna proprio alla vigilia della gara di Champions contro il Liverpool

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è stato costretto ad un intervento chirurgico a causa di una frattura alla clavicola. L’operazione è avvenuta a Milano.

Luciano Spalletti operato per una frattura alla clavicola

Incidente per Luciano Spalletti alla vigilia della gara di Champions League tra il suo Napoli e il Liverpool di Jürgen Klopp. L’allenatore degli azzurri, a seguito di una caduta accidentale, ha riportato una frattura alla clavicola nella mattinata di domenica e ieri, lunedì 5 settembre, è stato operato d’urgenza a Milano.

Il tecnico di Certaldo non ha potuto seguire l’allenamento di rifinitura, ma si è presentato regolarmente per la conferenza stampa, nella quale ha parlato anche dell’infortunio:

«Ho avuto un incidente domenica mattina, mentre venivo a Castel Volturno per Sirigu e Demme: ho riportato la frattura della clavicola. […] Volevo anche ringraziare la talpa al Training Center che ha diffuso la notizia, ci sono esemplari che vivono per queste cose qui».

Spalletti sui possibili assenti: “Lozano c’è. Osimhen da valutare”

In merito alla partita, Spalletti si è soffermato sulle possibili voci che circolano sulle condizioni fisiche precarie di Lozano e Osimhen:

«Lozano è a disposizione. Osimhen, vediamo, decidiamo domattina. Ieri non si è allenato, oggi ha fatto differenziato. Quindi se domani mattina andrà bene provando a calciare e a fare cose più forti, allora sarà disponibile».

Infine, parole di elogio per la squadra, che vuole confermare l’ottima prestazione nell’ultima uscita di campionato, quella vinta contro la Lazio per 2-1 all’Olimpico di Roma:

«È una squadra che rifarà innamorare il Maradona, perché si allena bene ed è fatta di calciatori che hanno una passione sfrenata per il pallone, per il gioco, per la squadra. Domani faranno una grande partita ripercorrendo i comportamenti visti contro la Lazio».