> > Maddalena Nullo, chi è e cosa fa la moglie di Barzagli

Maddalena Nullo, chi è e cosa fa la moglie di Barzagli

Maddalena Nullo e Barzagli

Maddalena Nullo è la moglie di uno dei fedelissimi bianconeri: il difensore Andrea Barzagli. L’amore tra i due è vivo dal lontano 2004.

Insieme ai calciatori, fanno spesso notizia le moglie e fidanzate dei grandi atleti, le cosiddette WAGS. Tra i giocatori della Signora le calcio italiano, la Juventus FC, i tre atleti sposati da più tempo, fedeli quindi non solo alla maglia bianconera, sono Claudio Marchisio, Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. Ciascuno di loro ha una propria famiglia: non solo sono sposati da anni, ma sono anche padri. DIi Marchisio e Chiellini forse si sente parlare con più frequenza, ma Barzagli, che caratterialmente è più timido e schivo, non ama alimentare il gossip su di sé e sulla sua famiglia: in pochi sanno che sua moglie si chiama Maddalena Nullo.

Maddalena Nullo e l’amore per Barzagli

Maddalena Nullo, classe 1986, prima di diventare la moglie di Andrea Barzagli era una modella. Ma la passione per il mondo della moda non le ha impedito di prendere una decisione importante e preferire l’amore alla carriera: per il numero 15 bianconero, pilastro insieme a Chiellini della difesa juventina, Maddalena Nullo ha rinunciato alla propria carriera da modella.

Maddalena Nullo ha incontrato Andrea Barzagli in occasione di una sfilata a Firenze nel 2004. È bastato uno sguardo tra i due perché scattasse un amore destinato a non consumarsi facilmente. Il 13 luglio 2013, dopo circa 9 anni di relazione, i due si sono finalmente sposati.

Prima del matrimonio aveva già deciso di lasciare il mondo della moda che tanto la appassionava per potersi occupare dei figli: Mattia, nato nel 2008, e Camilla, nata nel 2011.

Maddalena Nullo, l’addio alla moda per amore

Aveva 18 anni Maddalena Nullo quando lasciò la casa dei genitori per andare a vivere da sola. Da quel momento in poi ha cercato di sfondare nel mondo della moda, da sempre suo obiettivo professionale. Con gli anni riesce a ritagliarsi un ruolo sempre più importante: arriva a posare e a sfilare su passerelle importanti.

Oggi la Maddalena Nullo ha messo in pausa la sua vita professionale per ricoprire il ruolo di madre al meglio delle sue potenzialità. Nonostante ciò appena ha un po’ di tempo si rintana in palestra per curare il suo fisico: non esclude, una volta che i figli saranno cresciuti, di cercare di rientrare nella moda, magari con un ruolo diverso.

A giudicare da come la si può vedere oggi sui social e nelle apparizioni ufficiali affianco ad Andrea Barzagli non si può dire che la scelta di abbandonare la moda e il lavoro sia stata, per lei, un errore: appare sempre gioiosa ed entusiasta della sua vita. Lasciare la strada di un sogno, quindi, non è stata, per Maddalena, una scelta affrettata.

Le parole di Maddalena Nullo

Maddalena Nullo afferma sempre di vivere un‘immensa gioia come mamma, le piace la vita che su questo ruolo si è costruita. Dimostra la sua felicità anche sugli spalti dello stadio nelle occasione in cui si trova a sostenere il marito in campo. Sicuramente è una tra le wags piùapprezzate dai tifosi perché quasi mai manca una partita della Juventus. Sostenere il marito durante le partite è importante per lei tanto quanto lo è crescere al meglio i suoi figli.

Inoltre la sua passione per il calcio le rende più semplice l’essere la moglie di uno dei più grandi calciatori italiani. Infatti Andrea Barzagli ha sempre sottolineato il fondamentale appoggio e sostegno della moglie, indispensabile a casa e in campo.