×

Maltempo in Campania: temporali e grandine a Napoli e Positano, piccole frane in costiera amalfitana

Maltempo in Campania: temporali e grandine a Napoli e Positano, piccole frane in costiera amalfitana e carosello di fulmini nel capoluogo

Amalfi sferzata dalla grandinata

Maltempo nella notte appena trascorsa in Campania: l’intera regione è stata colpita da temporali e grandine, spceie a Napoli e Positano, mentre piccole frane e smottamenti si sono registrati in costiera amalfitana. Una vera tempesta di grandine dunque, che intorno alle 3.00 della notte a cavallo fra il 24 ed il 25 agosto 2021 ha funestato le zone costiere della Campania. 

Temporali e grandine record a Napoli e Positano: la tempesta notturna

Il maltempo che da qualche giorni sta scendendo a “tendina” lungo l’asse nord sud della penisola e che aveva già colpito duramente l’Umbria lo scorso 23 agosto è arrivato in Campania. Nella zona fra Positano, Amalfi e Ravello c’è stata una grandinata record con chicchi enormi e piccole frane si sono abbattute sulla SS163 e sulla Chiunzi.  

I tratti più interessati da temporali e grandine fra Napoli, Salerno e Positano 

La tempesta di pioggia e grandine è parte di un allerta meteo che già dalla fine della scorsa settimana era attesa in quanto ad esiti in Italia. Le piogge torrenziali hanno provocato disagi e smottamenti anche  sulla S.S. 163 Amalfitana e sulla Ravello Tramonti, con spot di allarme monitorati al minuto fra provincia di Napoli a Tordigliano e Salerno sulla provinciale Chiunzi.  

Centinaia di fulmini, temporali e grandine fra Napoli e Positano: la regione si è svegliata con il sole

A Napoli nel cuore della notte appena trascorsa si sono registrate centinaia di fulmini e tuoni, con una serie di interventi mirati delle unità dei Vigili del Fuoco per alcuni alberi pericolanti e qualche disagi dovuto all’interruzione della corrente. Ad ogni modo stamane, 25 agosto sono tornati il sole e il bel tempo. 

Contents.media
Ultima ora