×

Maltempo, mare forza 5-6 nelle Eolie: collegamenti bloccati per 48 ore

Il maltempo ha creato gravi danni nelle isole Eolie, dove è stato necessario bloccare per 48 ore tutti i collegamenti con i porti.

maltempo eolie

Torna il maltempo nel primo weekend di aprile: nelle isole Eolie sono stati soppressi per 48 ore i collegamenti con i porti a causa del mare forza 5-6 e del forte vento che ha investito le coste.

Maltempo, Eolie isolate per 40 ore

Il primo weekend di aprile non sarà all’insegna del sole e del caldo, ma del maltempo: le isole Eolie sono isolate da ore a causa del mare forza 5-6 che ha obbligato navi e aliscafi a interrompere ogni collegamento con i vari porti.

Nella notte di venerdì 1 aprile, i venti hanno soffiato senza sosta, provocando grandi raffiche provenienti da ponente, creando mareggiate che hanno investiti le strutture portuali delle coste.

Non solo le Eolie: tutta l’Italia, infatti in questo weekend dovrà fare i conti con i venti forti, temporali, piogge e nevicate anche a bassa quota.

Paura a Palermo

Rimanendo nel constesto siciliano, la città di palermo è quella che sembra aver subito il contraccolpo maggiore.

Nella notte, infatti, i Vigili del Fuoco hanno effettuato circa 80 interventi per alberi, grondaie, lamiere, tettoie e pensiline strappate dal forte vento.

Stesso vento che lo scorso mercoledì 30 marzo verso le 22.30 ha suscitato il panico all’aeroporto Falcone Borsellino a causa del crollo di una grande parete in cartongesso.

Per fortuna non si sono registrati feriti, ma qualche disagio logistico.

Contents.media
Ultima ora