> > Manicure e pedicure a Bologna: i prezzi

Manicure e pedicure a Bologna: i prezzi

pedicure

Mani e piedi devono essere sempre al top. Si può optare o per fare una manicure a casa oppure cercare di trovare l'offerta giusta a Bologna con alcuni semplici trucchetti

Manicure e pedicure sono dei must nel mondo al femminile, ma spesso non ci si concede queste coccole. Piedi e mani sono delle parti del corpo che spesso sottovalutiamo. Li usiamo tutti i giorni per gli scopi più pratici, rovinandoli e mettendoli a dura prova. Risultato? Una rassegna dell’orrore: unghie rotte, calli, pellicine. In una donna, questi dettagli possono essere poco attraenti. Si pensa che gli uomini non notino neppure la differenza tra delle mani curate e non. Non c’è niente di più falso. Stessa cosa vale per i piedi. Soprattutto ora, che siamo prossimi all’estate, le scarpe aperte smaschereranno dei piedi trascurati. La possibilità di occuparsene ad un basso prezzo esiste. Si può pensare di gestire la propria manicure autonomamente da casa o trovare l’offerta giusta a Bologna.

Come fare la manicure

Se decidi di puntare sull’opzione “chi fa da sé fa per tre”, non ti lasciamo sola. Vediamo assieme quali sono le mosse più consigliate per una manicure perfetta. Prima di tutto che cosa serve avere per una buona manicure:

  1. le mani pulite,
  2. forbicine e limetta,
  3. sapone liquido/detergente,
  4. cotone e bastoncini di cotone,
  5. crema idratante,
  6. olio d’oliva o succo di limone,
  7. asciugamano,
  8. smalto (di base e poi quello per colorare),
  9. top coat.

Una volta munita di questi strumenti, si può procedere con la vera e propria manicure. Innanzitutto, dopo aver tenuto a mollo in acqua tiepida le dita, si dovrà rimuovere il vecchio smalto. Niente paura: sarà sufficiente del solvente e del cotone. Una volta terminata questa operazione, lava le mani una seconda volta.

Il taglio e la forma

La prima cosa di cui occuparsi per la tua manicure è dare la giusta forma dell’unghia. Tagliare nel modo corretto è un’operazione delicata, ma non impossibile. Con le forbicine si deve arrivare ad una lunghezza che superi leggermente quella desiderata. Si penserà in seguito a limare fino a raggiungere la misura più adatta. Le forme che si possono scegliere sono quella ovale e quella squadrata. Nel primo caso si otterranno delle dita più affusolate, ma la seconda opzione resta quella più di tendenza. Per dare la forma, è la lima lo strumento chiave: è bene passarla dal lato dell’unghia verso il centro, partendo dal lato destro. Evitare il movimento “a sega“(cioè da destra verso sinistra, passando per il centro) perché potrebbe anneggiare l’unghia. Per esser sicura di aver fatto un buon lavoro, prova a passare l’unghia su una calza: se qualche filo rimane impigliato, allora bisogna insistere.

L’ammollo

Dopo aver dato lunghezza e forma, le mani devono essere messe ad ammollo in acqua tiepida con due cucchiaini di limone o di olio per 15-20 minuti. Questo aiuterà a rimuovere verso il basso le cuticole, senza farsi male. Le pellicine non vanno tagliate (errore molto comune tra le principianti), ma vanno semplicemente idratate. A questo scopo, una noce di crema sarà più che sufficiente.

Come fare la pedicure

Così come è possibile ottenere una buona manicure a casa, si possono curare i piedi. La pedicure è molto simile alla manicure nelle procedure da svolgere. Il solo strumento in più da procurarsi, rispetto alla manicure, è la pietra pomice. Rimuovete il vecchio smalto e tenete a mollo i piedi in acqua tiepida. Una volta ammorbidita la pelle, si passerà la pietra pomice in quei punti più problematici. Dove la pelle si è indurita, basterà insistere un po’ di più. In questo modo sarai libera dalla pelle morta. Le unghie dei piedi possono esser trattate come quelle delle mani, per cui si potrà utilizzare le tecniche che abbiamo appena appreso per la manicure.

Per un trattamento completo a casa, il kit da 12 pezzi in acciaio contiene tutto il necessario per una manicure e pedicure perfette. Compatto ed elegante, il set si compone di attrezzi professionali e resistenti ed è comodo da portare ovunque.

Per le unghie delle mani e dei piedi, il set Trixes contiene l’occorrente per rimuovere le cuticole e sistemare le unghie. In acciaio inox, gli strumenti sono professionali e ideali pr avere sempre mani e piedi curati.

Il set Tech Traders contiene il necessario per la cura delle mani e dei piedi. 12 attrezzi tra cui forbici e rimuovi cuticole, contenuti in una custodia semplice e comoda, ideale per essere portata ovunque e per essere sempre impeccabili.

Prezzi manicure e pedicure a Bologna

L’altra alternativa al lavoro solitario in casa è rivolgersi a dei professionisti. Ma come fare se non si vuole spendere troppo? Il capoluogo emiliano ha diversi centri che si sono accordati con Groupon e che prevedono dei codici sconto interessanti. Facendo una rapida ricerca, i nomi degli estetisti che offrono manicure e pedicure a prezzi modici, sono tanti. Acquistando su Groupon si potrà arrivare fino al 70% di sconto. Mica male no? Un esempio è “Diamante della bellezza”, vicino alla stazione di Bologna: i costi sono ammortizzati per manicure e pedicure, fino all’87%! Un altro esempio che non è da meno è Nef System, che propone uno sconto del 78%.

Semipermanente a Bologna

Il mondo della manicure e della pedicure ha tante sfaccettature. Se l’esigenza scende nel dettaglio del semipermanente, Bologna ha diverse soluzioni. Quella che sembra essere un buon compromesso tra prezzo e qualità del servizio la offre Spiiky, un sistema simile a Groupon. Innova Beauty si appoggia a Spiiky per garantire al prezzo di uno, due applicazioni di semipermanente compreso di manicure.