×

Mara Carfagna contro Vincenzo De Luca: “Gli ho inviato questa confezione di Maalox”

Perché Mara Carfagna è andata contro Vincenzo De Luca: c'entrano un evento con ospiti istituzionali di massimo rango e il giudizio del governatore

Un meme con Mara Carfagna e Vincenzo De Luca

Una pugnace Mara Carfagna dritta contro Vincenzo De Luca ma senza bordate, solo con salacità: “Gli ho inviato questa confezione di Maalox”. La ministra ha voluto replicare così alle critiche del governatore della Campania sull’evento “Verso Sud” con un ironico post social.

Quali critiche? E perché le stesse sarebbero state infondate al punto da far suggerire alla salernitana Carfagna un antiacido al salernitano De Luca? 

Mara Carfagna contro Vincenzo De Luca

Le critiche avevano riguardato la due due giorni “Verso Sud” che la Carfagna aveva organizzato a Sorrento in collaborazione con The European House Ambrosetti. La premessa spiega la replica: quell’evento aveva visto la partecipazione di personalità ed uomini delle istituzioni del calibro di Sergio Mattarella, Mario Draghi e Roberto Fico.

E fra gli arrivi c’era stato lo stesso De Luca, che però aveva bollato l’iniziativa come un succedaneo forzista: “Un eccesso di propagandismo e demagogia criptopartitica. Più di marchio Forza Italia che istituzionale”. 

Chi fa “ammuina” e chi fa i fatti

“La Carfagna invece su quell’evento aveva puntato molto incentrandolo sulla necessità di “aggiornare il racconto di un Sud incapace di spendere”. E visto il successo dell’iniziativa ha voluto replicare alle critiche di De Luca con un post ad hoc: con tanto di foto dell’iconico antiacido allegata ha scritto la ministra sui souoi account social: “Ho inviato questa confezione di Maalox al presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai ‘ammuina’ gli altri fanno i fatti.

Suvvia non te la prendere”.

Contents.media
Ultima ora