> > Maria De Filippi, morte di Costanzo: "Non so se avrò la forza di tenergli la...

Maria De Filippi, morte di Costanzo: "Non so se avrò la forza di tenergli la mano"

De Filippi morte Costanzo

Maria De Filippi parla della morte di Maurizio Costanzo e fa una confessione che cozza con l'ultimo desiderio del conduttore.

Maurizio Costanzo desidera morire tenendo la mano della sua amata Maria De Filippi. Quest’ultima, però, ha confessato che non sa se sarà in grado di assecondare il marito.

Maria De Filippi sulla morte di Maurizio Costanzo

Il prossimo 28 agosto, Maurizio Costanzo compirà 84 anni. Il conduttore e giornalista ha più volte dichiarato che il suo ultimo desiderio è morire stringendo la mano della sua Maria De Filippi. La presentatrice, intervistata dal settimanale Oggi, ha ammesso che non sa se sarà in grado di esaudire l’ultimo sogno del marito. La Queen Mary ha dichiarato: 

“Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”. 

Maria De Filippi: la paura della morte

Maria ha ammesso che la morte è una delle sue più grandi paure. La scomparsa dei suoi genitori l’hanno segnata terribilmente e non ha mai superato i lutti. La De Filippi ha dichiarato: 

“Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli ‘ostacoli’ e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte. Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”. 

I sogni di Maria De Filippi

In attesa di tornare a lavoro con i suoi tantissimi programmi, Maria De Filippi si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza ad Ansedonia. Nel corso di queste settimane di ferie, la conduttrice ha avuto modo di riflettere sui suoi sogni, uno su tutti: 

“Sogno di prendere la vita con più leggerezza… Fantastico di essere libera da ciò che io stessa ho costruito. (…) Rifuggire ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà. (…) Sono selvatica, istintiva e vera. Proprio come gli animali”. 

Parlando di lavoro, Maria ha sottolineato che i diritti televisivi de La Talpa non sono stati comprati dalla sua società, ma da Mediaset: “Berlusconi mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format“.