> > Maria De Filippi riprende Belen durante "Tu sì que vales"

Maria De Filippi riprende Belen durante "Tu sì que vales"

23844761 1609513755758154 1133889602020415548 n

Maria De Filippi non si smentisce mai. La sua bravura come conduttrice ha fatto sì che le numerose gaffe di Belen passassero quasi inosservate.

Maria De Filippi, l’indiscussa regina di canale 5 non si è smentita neanche per semifinale e finale del talent “Tu sì que vales“. Insieme ai giudici Rudy Zerby, Teo Mammuccheri e Gerry Scotty, è stata la protagonista dell’edizione 2017. Flop per i conduttori, Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez. Soprattutto per Belen si è prospettata una diretta di continue gaffe. Menomale che c’è la Regina a tenere buoni gli spettatori, riprendendo più volte l’argentina, che non sembrava proprio essere in serata.

Maria De Filippi: Belen Rodriguez più volte ripresa dalla Regina

Tu sì que vales” chiude l’ultima edizione con 5.299.000 telespettatori, equivalente al 27,4% di share. La semifinale aveva portato più spettatori davanti alla tv, raggiungendo il 28,6% di share. Vincitore indiscusso Salah The Entertainer. Per lui 100mila euro e una crociera da sogno in giro per il mondo. Niente boom di ascolti, ma l’insuccesso maggiore è stata la conduzione di Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez. I due hanno mostrato la loro incapacità nel tenere una diretta. Passi ancora la registrazione, ma la diretta non è cosa per loro.

Maria De Filippi

La regina delle gaffe è stata Belen. Dopo la performance del cantante Giovanni Cervelli, Belen se ne esce con un bel “Ci hai fatto alzare i peli“. Inutile contare la quantità di tweet o commenti sul web. Ma non è finita qui. Al cambio di abito, l’argentina indossa un vestito che non lascia nulla all’immaginazione. Martin se ne accorge – come tutti – e lo commenta. Belen “prontamente” ribatte con un sonoro “Non l’ho pagato io il vestito”. La battuta fa ridere solo lei. Menomale che c’è Queen Mary a riportare l’ordine. La conduttrice fa notare a Belen che forse non era un commento appropriato da fare. O almeno non dopo la gaffe dei “peli”. Ma Belen non sembra capire la sottigliezza di Maria e continua per la sua strada. “È vero me l’hanno prestato”, aggiunge.

Maria De Filippi

Anche Martin Castrogiovanni non centra il bersaglio durante la serata della finale. Gerry Scotti chiede al pubblico un applauso per Lando Fiorini, venuto a mancare il 9 dicembre. Martin non sembra accorgersi della serietà del momento e interrompe l’applauso per introdurre qualcosa che per lui è più importante. Il premio della crociera per il vincitore del programma.

Maria De Filippi corregge le gaffe di Belen

Le figure di Belen durante la finale non sono finite. L’ennesima figuraccia arriva quando la conduttrice argentina sbaglia clamorosamente il nome di uno dei finalisti, Davide Santacolomba. Ed è sempre Maria a riportare la modella sulla giusta strada. Come se non bastasse, nel bel mezzo del televoto, Belen chiede ai giudici chi vorrebbero che vincesse. Maria alza gli occhi al cielo e ancora una volta la corregge. Belen in diretta proprio non ci sta stare e non sa neanche chiudere il televoto. Forse per sembrare simpatica, forse per incapacità, il suo “mi fanno cenno che il televoto è chiuso, quindi chiudo il televoto” non fa ridere nessuno. Menomale che alla fine della puntata si rende conto del pessimo spettacolo che ha messo in scena e chiede scusa dicendo che forse per l’emozione ha fatto qualche pasticcio.

Maria De Filippi