×

Marino Mariottini morto a 80 anni: lutto nel mondo del calcio

Il direttore sportivo Marino Mariottini è morto all'età di 80 anni. Partì dai dilettanti per arrivare alla Serie A di Inter e Udinese.

Marino Mariottini

Un altro lutto nel mondo del calcio. Il direttore sportivo Marino Mariottini è morto all’età di 80 anni. Aveva iniziato dai dilettanti, per arrivare in Serie A, con l’Inter e l’Udinese.

Marino Mariottini morto a 80 anni: lutto nel mondo del calcio

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 luglio è morto il direttore sportivo Marino Mariottini, all’età di 80 anni, dopo una lunga malattia. Era conosciuto per il suo grande talento nel trovare campioni. Ha avuto una lunga carriera come direttore sportivo, partendo dai dilettanti fino ad arrivare alla Serie A di Inter e Udinese. L’uomo viveva a Subbiano, in provincia di Arezzo, il suo paese di origine.

La carriera di Marino Mariottini

Sono stati suoi gli ingaggi di valore di Di Carlo, Di Mauro, Tovalieri e Dell’Anno. Aveva un talento unico nel riconoscere i campioni. Suo anche il lancio di Abel Balbo in Friuli. “L’ho cresciuto io, lui lavorava a Subbiano nei dilettanti. Ha sfruttato un momento particolare del calcio, anche se è giusto dire che all’Inter o all’Udinese non ci si arriva per caso. Fece bene pure ad Arezzo, nonostante pure lui dovesse operare nell’ombra per la squalifica” ha raccontato lo storico direttore sportivo dell’Arezzo, Giuliano Sili, in una vecchia intervista.

Contents.media
Ultima ora