> > Masterchef, Antonino Cannavacciuolo contro Chef Rubio

Masterchef, Antonino Cannavacciuolo contro Chef Rubio

Masterchef

Querelle a suon di interviste tra Antonino Cannavacciuolo e Chef Rubio. Lo chef campano ha difeso il suo Masterchef dalle accuse.

La cucina in tv ha assunto un ruolo importantissimo. I programmi di cucina proliferano come non mai e non conoscono crisi. Tra questi uno dei più importanti è Masterchef. Il talent culinario targato Sky è stato attaccato da Chef Rubio, celebre cuoco romano specializzato in street food. A difendere Masterchef e i ristoranti stellati ci ha pensato Antonino Cannavacciuolo. Il celebre e stellatissimo chef campano ha risposto al romano in maniera schietta e diretta. Ma vediamo come è nata la querelle. Rubio doveva promuovere il suo nuovo programma Camionisti da trattoria. Lo ‘chef’ romano ha dunque rilasciato un’intervista alla Gazzetta in cui ha detto che programmi come Masterchef sfruttano la solitudine delle persone e che le stelle dei vari cuochi non contano nulla. “Il cibo non è fatto di gare e stelle” ha detto Chef Rubio. “Capisco che, dopo una brutta giornata di lavoro, mangiare comfort food guardando gente che prepara qualcosa possa saziare lo spirito, ma il cibo non è fatto di gare, premi e politica delle stelle. Non è una gara sotto i riflettori per accontentare quattro sconosciuti. Volete imparare davvero? Lavorate in un ristorante o in un pastificio” ha detto alla Gazzetta Rubio.

La risposta di Antonino

Antonino

Anche Antonino Cannavacciuolo aveva un programma da promuovere, ovvero il suo Cucine da incubo, in onda da fine febbraio su Nove. Cannavacciuolo è anche uno dei giudici di Masterchef e dunque si è sentito in dovere di rispondere su stelle e gare di cucina a Chef Rubio. “Rubio per parlare di stelle almeno una la deve prendere. Io non parlo di cose che non conosco. Masterchef è un programma basato sulla competizione dove si vincono bei soldi e si pubblica un libro. La cucina è un’altra cosa, ma Masterchef è, comunque, un format che mostra piatti regionali e ingredienti sconosciuti. Poi, però, se Rubio domani lo chiamano a fare Masterchef vedi come corre a farlo, di questo sono sicuro. Quando se ne è andato Cracco non sai quanti hanno chiesto di prendere il suo posto” ha detto Cannavacciuolo al giornalista che lo intervistava.

L’addio di Cracco

Antonino

E proprio l’addio di Cracco ha innescato l’ennesima polemica che ha coinvolto Masterchef. Lo chef stellato Carlo Cracco, fresco di nozze, ha raccontato in un’intervista che è rimasto scioccato e deluso per il fatto che i tre cuochi rimasti nel talent di Sky abbiano inscenato il suo funerale. “Mi hanno chiamato al telefono per dirmi cosa stava succedendo in tv, pensavano fossi morto sul serio, è stata una cosa davvero di cattivo gusto” ha spiegato Cracco. Insomma, non sono tempi facili per Masterchef. Chissà se Chef Rubio deciderà di rispondere ulteriormente, magari attraverso i social, alla provocazione di Antonino. Una cosa è certa, entrambi hanno un bel caratterino e nessuno dei due ha voglia di deporre le armi quando si tratta di cucina.