×

Materassi Tempur: i migliori materassi matrimoniali

Materassi Tempur, marchio numero uno dei materassi matrimoniali e singoli. Materassi matrimoniali in memory e a molle insacchettate su www.arredaremoderno.com

materassi tempur matrimoniali

Sono i primi anni Settanta e la Nasa progetta un materiale all’avanguardia con lo scopo di aiutare gli astronauti durante il decollo e di rendere lo stesso più confortevole ma soprattutto più sicuro; successivamente il potenziale di questo materiale, sensibile alla temperatura e al peso di ogni individuo, viene preso in considerazione da scienziati danesi che decidono di perfezionarlo: è così che nasce il materiale Tempur, che viene ancora oggi utilizzato per la realizzazione dei materassi matrimoniali, singoli o a una piazza e mezza in memory foam e considerati tra i migliori materassi al mondo.

È una storia che inizia cinquanta anni fa, dei quali ne sono stati investiti circa trenta per perfezionare il materiale e garantire una qualità del sonno fuori dal comune. È una storia che, negli anni, ha conquistato solo successi.

Naturalmente, la chiave della sua affermazione risiede nel feeling unico dei materassi Tempur, che garantiscono un equilibrio perfetto tra comfort e sostegno: può sembrare quasi un sogno, ma essi riescono ad adattarsi alla forma del corpo di ognuno, ad alleviare la pressione dove se ne ha più bisogno e a garantire un riposo rigenerante, così come una sensazione di benessere. Per far questo, il materiale Tempur è realizzato con una tecnologia che si può considerare “segreta”: solo dieci persone in tutto il mondo ne sono a conoscenza.

In Tempur si parte dalla consapevolezza che ognuno ha un proprio modo di dormire, per questa ragione vengono creati materassi diversi, che possano soddisfare le esigenze di ognuno: diversi materassi e diverse collezioni per necessità e soluzioni differenti. Quel che però è importante, è che, sebbene ogni collezione abbia un feeling unico e un diverso grado di comfort, ognuna di esse si adatta perfettamente al profilo del corpo di ciascuno. A tal fine, Tempur ha realizzato tre principali collezioni: Original, Hybrid e Firm.

La collezione Tempur Original nasce per garantire un feeling rigido, ridurre la percezione dei movimenti indesiderati e alleviare i punti di pressione, il tutto per assicurare comfort e sostegno ideali. I materassi della collezione, inoltre, sono dotati di una comoda fodera QuickRefresh con una cerniera che permette di rimuovere la stessa con facilità e di lavare il materasso ogni qualvolta lo si desidera, velocemente e senza difficoltà. Al tempo stesso, c’è attenzione allo stile che risulta essere semplice ed elegante.

Tutt’altra storia ha, invece, la collezione Hybrid. nata racchiudendo il materiale Tempur insieme con la tecnologia Precision MicroCoils, con la quale le molle del materasso vengono insacchettate separatamente per garantire massimo sostegno e maggiore reattività.

Ultima, ma non meno importante, la collezione Firm, dal feeling più rigido. I materassi della collezione, infatti, sono realizzati con uno strato extra del Tempur Support Material, per conferire non solo sostegno e comfort, ma un supporto che dura nel tempo e il massimo alleviamento della pressione.

È inoltre possibile dotare i materassi delle collezioni con tecnologia CoolTouch, basata su materiali che riescono ad assorbire, immaganizzare e rilasciare calore; in altre parole, con la tecnologia CoolTouch le fodere si mantengono sempre fresche al tatto!

Studio, zelo, passione, innovazione e tecnologia sono le parole d’ordine del marchio numero uno nell’ambito del bedding. Al primo posto per l’azienda dei materassi Tempur, però, rimangono, dagli anni Settanta ad oggi, sempre la sicurezza e il benessere dei consumatori: come l’azienda stessa dichiara, la loro promessa è semplice e riguarda “[..] Il miglior materasso e il miglior sonno della tua vita”.

Dove trovarlo? Tra i rivenditori ufficiali del marchio c’è l’e-commerce Arredaremoderno.com.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora