> > Matrimonio Ferragnez: il flop della raccolta fondi

Matrimonio Ferragnez: il flop della raccolta fondi

ferragnez

50mila euro stimati per la raccolta fondi dei Ferragnez, ma solo 3mila raccolti a dieci giorni dal matrimonio

Un bel pensiero per il matrimonio dell’anno: nei giorni scorsi i fidanzati più famosi del web, Chiara Ferragni e Fedez, hanno chiesto agli invitati alle nozze del primo settembre, invece di spendere soldi in regali superflui, di devolvere una somma in beneficenza tramite un sito di crowdfunding. Chiara e Fedez avrebbero scelto una delle cause presenti a cui aderire, indicate principalmente dai fan, ma per ora il devoluto sarebbe di appena 3 mila euro, al posto dei 50 mila stimati inizialmente.

Un brutto flop

47 mila euro: è questa la differenza tra la cifra che sarebbe stata stimata come minima e la cifra realmente raggiunta per ora rispetto alla donazione richiesta dai Ferragnez, che nel frattempo si trovano ancora ad Ibiza con il baby-raviolo Leone, che sta in questi giorni imparando a mangiare la frutta. A raggiungere la coppia recentemente è stata la sorella di lei, Francesca, una delle future testimoni di Chiara.

Ferragnez

L’iniziativa in vista del matrimonio però fa fatica a decollare: sarebbero soltanto 3 mila per ora i soldi raccolti sulla piattaforma di crowdfunding, aperta 26 giorni fa e protagonista di una stima minima di 50 mila euro. Al matrimonio però mancano ancora due settimane abbondanti, per cui la situazione potrebbe sempre ribaltarsi, anche se i risultati iniziali hanno riportato numeri alquanto deludenti.

Il video di richiesta

La coppia del momento era stata molto chiara sulla richiesta: il vero regalo per loro sarebbe stato aiutare qualcuno realmente meritevole e bisognoso di aiuto. Così era partita l’iniziativa dei due futuri sposi di chiedere una donazione tramite una piattaforma di crowdfunding per una causa scelta personalmente da loro dopo aver esaminato le richieste ed i suggerimenti dei fan. La raccolta fondi però non sta procedendo come sperato, e per ora con le cifre si vola molto in basso. Dei 3 mila euro donati inoltre, 2 mila sono stati donati da solo tre persone sotto forma anonima, numero esiguo dato il numero effettivo di invitati alla cerimonia.

Si spera che questa débacle sia dovuta alla scorretta, ma diffusa abitudine di ridursi sempre all’ultimo prima di poter fare una cosa: gli invitati potrebbero dunque arrivare a donare tutti negli ultimi giorni prima della grande giornata in cui Chiara e Federico si uniranno in matrimonio a Noto, in Sicilia. Per definirla un’idea fallimentare dunque, si aspetta di vedere cosa succederà fino all’ultimo minuto prima della festa. Nel caso la raccolta fondi dovesse andare storta fino alla fine però, di sicuro non mancherebbero le critiche aspre rispetto all’egoismo degli invitati al matrimonio dei Ferragnez.