> > Matrimonio social tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Matrimonio social tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Filippa Lagerback1 1600x2077

Finalmente si sono sposati Daniele Bossari e Filippa Lagerback. Le immagini più belle della cerimonia condivise sui social più qualche curiosità.

Finalmente si sono sposati Daniele Bossari e Filippa Lagerback, dopo diciassette anni insieme, una bellissima figlia oggi 15enne, una crisi superata e una romantica proposta di matrimonio nella Casa del “Grande Fratello Vip”, di cui il conduttore ha vinto l’ultima edizione nel 2017.

Inizialmente la data delle nozze avrebbe dovuto essere l’8 giugno del 2018, come annunciato dallo stesso Daniele ospite alla trasmissione “90 Special” di Nicola Savino, poi, però, i due avevano deciso di anticiparla al primo giorno del mese, nel tardo pomeriggio. La futura sposa, in questi mesi, aveva documentato la preparazione della cerimonia da parte del famoso wedding planner Enzo Miccio con alcuni scatti su Instagram, perciò era naturale che postasse una foto anche poco prima dell’evento.

L’immagine postata dalla sposa

Filippa Lagerback ha postato la fotografia di uno scorcio del giardino dove avrebbe dovuto svolgersi la cerimonia, alle secolari Ville Ponti di Varese, e su un sentiero le scarpe da indossare, con a fianco un bel bouquet di fiori bianchi e rosa. Dello stesso colore (ma molto più pallido) le calzature, con sopra dei fiorellini. In bella vista una margherita, fiore preferito di Daniele, come spiega Filippa nella didascalia, accompagnata da un cuoricino. Il presentatore ne aveva sfoggiata una all’occhiello anche nella serata finale del “Grande Fratello Vip”.

La foto del post di Filippa

Altre immagini e curiosità sulle nozze

Un amico degli sposi, il manager Beppe Ambrosini, ha postato sulla propria pagina Instagram due video del matrimonio: uno per immortalare l’arrivo della sposa, in un semplice ma elegante abito bianco di chiffon disegnato dallo stesso Enzo Miccio, accompagnata dal padre sotto l’arco di fiori dov’è avvenuta la cerimonia; l’altro per mostrare Filippa e Daniele che se ne vanno insieme felici dopo essersi giurati amore eterno, mentre due ali d’invitati festanti lanciano loro il riso tra le aiuole fiorite del giardino in un’atmosfera molto gioiosa e assolutamente romantica, da sogno.

L'arrivo della sposa

La damigella d’onore della sposa non avrebbe potuto essere che la figlia, Stella, in un lungo abito rosa. Dietro lo sposo si è intravisto invece l’attore Lorenzo Flaherty, con il quale Bossari aveva stretto una bellissima amicizia nella Casa del “Grande Fratello Vip”. Daniele gli aveva chiesto pubblicamente di fargli da testimone proprio nel corso di una puntata “90 Special” di Nicola Savino, a cui entrambi erano stati ospiti. Presenti anche gli amici Luca Onestini e Ivana Mrazova, innamoratisi durante il programma di Canale 5.

Dopo il matrimonio

Alle nozze non avrebbe potuto mancare nemmeno la modella e attrice olandese Barbara Snellenburg, grande amica di Filippa. Barbara era arrivata al successo in Italia come partner di Raoul Bova nel film di Carlo Vanzina “Piccolo grande amore” (1993). L’avevamo vista tra l’altro nella mitica sitcom “Casa Vianello”, con protagonisti i compianti Sandra e Raimondo.

A celebrare l’amore tra Filippa e Daniele, tuttavia, non c’erano solo ospiti umani, ma persino il loro fedele cocker spaniel di nome Whisky, del quale il presentatore aveva parlato con nostalgia al “Grande Fratello Vip”.