> > Matteo Ambrosini in lacrime a Verissimo: il commovente racconto del figlio co...

Matteo Ambrosini in lacrime a Verissimo: il commovente racconto del figlio con Diabete di tipo 1

null

Lo sportivo e la moglie raccontato su Canale 5 la malattia del figlio piccolo

L’ex calciatore Massimo Ambrosini a la moglie Paola Angelini sono stati alcuni fra più recenti ospiti del salotto di Verissimo, il noto talk show del weekend di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Alla conduttrice, nel corso di una puntata trasmessa sabato 1 aprile, la coppia ha raccontato la loro difficile battaglia quotidiana con la malattia del figlio.

Alessandro Ambrosini soffre di Diabete di tipo 1: i genitori commossi

Qualche settimana fa l’ex calciatore si era aperto su Instagram raccontando il dramma vissuto dal figlio di appena due anni, che ha di recente scoperto di essere affetto di Diabete di tipo 1, una condizione cronica che porta ad uno squilibrio a livello della glicemia che può avere effetti devastanti.

Ambrosini e la moglie si sono resi conto che nel figlio c’era qualcosa di strano dopo aver notato alcuni segnali che li hanno insospettiti. Ecco il racconto dello sportivo:

È molto difficile riconoscere i sintomi, soprattutto nei bambini piccoli. Alessandro aveva iniziato a bere molto, a fare molta pipì e avevamo notato un dimagrimento. I valori di glicemia erano altissimi, siamo corsi in ospedale e, nel giro di un’ora è arrivata la diagnosi.

Ambrosini, in molto particolare, si è mostrato particolarmente provato e commosso per il figlio, che in mancanza di una cura dovrà convivere con il controllo della glicemia per sempre.

Come vive il piccolo Alessandro Ambrosini

A raccontare più nel dettaglio quello che sta vivendo il bambino (Ambrosini ha spiegato che il figlio sta benissimo, ma che il diabete di tipo 1 abbassa le aspettative di vita delle persone) è stata Paola Angelini, che ha spiegato:

La frase più brutta che ci è stata detta è che si tratta di una malattia da cui non si può guarire. Rendersi conto che è per sempre. Alessandro Vive con due aghi in corpo: ha un sensore per la glicemia sul braccio e un microinfusore nel sedere. Ogni tre giorni deve cambiare gli aghi ed è un momento forte perché ha dolore.

Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)