> > Mauro Coruzzi su Maria De Filippi: "Non si è lasciata sopraffare da due lutti"

Mauro Coruzzi su Maria De Filippi: "Non si è lasciata sopraffare da due lutti"

Mauro Coruzzi Maria De Filippi

Mauro Coruzzi: ecco come Maria De Filippi è riuscita ad affrontare due lutti senza farsi sopraffare.

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha parlato di Maria De Filippi e dell’ultimo anno della sua vita. La conduttrice è riuscita ad attraversare due lutti importanti e, allo stesso tempo, ha portato avanti in modo eccellente il suo lavoro.

Mauro Coruzzi commenta i lutti Maria De Filippi

Anche se Uomini e Donne, Amici e Temptation Island hanno registrato ascolti record, Maria De Filippi ha vissuto un anno difficilissimo dal punto di vista emotivo. La conduttrice ha vissuto due lutti difficili, il marito Maurizio Costanzo e l’amico di famiglia Silvio Berlusconi. A parlare di lei è stato Mauro Coruzzi che, tramite il settimanale DiPiù, le ha dedicato bellissime parole. Platinette ha esordito:

“Ci sono modi differenti con cui affrontare i momenti difficili di un’esistenza, come la scomparsa della persona più cara. Alcuni rivelano una forza quasi sovrumana nel recuperare in tempi relativamente brevi l’assetto e la sostanza del proprio essere: Maria De Filippi, autentica regina della TV, appartiene a questa tipologia di individui che, facendosi forza, danno fondo alle proprie risorse e reagiscono al destino senza lasciarsi sopraffare dagli eventi”.

Mauro Coruzzi: l’elogio a Maria De Filippi

Mauro ha proseguito:

“La scomparsa del marito Maurizio Costanzo, avvenuta il 24 febbraio scorso, non deve essere stata facile da accettare per lei, le ha imposto un momento in cui elaborare un lutto era prioritario e, poi, l’ha vista riprendersi. È come se proprio gli insegnamenti di Maurizio le siano stati d’aiuto e lei è tornata al lavoro con ancora maggiore convinzione, come se il lavoro stesso fosse, e probabilmente lo è, il modo migliore per ricominciare, ponendosi ulteriori obiettivi. Così ha inanellato risultati e successi come nessun altro ha saputo fare in televisione”.

Coruzzi ha giustamente elogiato la De Filippi, mettendo in primo piano la persona e poi il personaggio.

Il lutto di Silvio Berlusconi

Oltre al lutto per Costanzo, Maria ha affrontato quello per l’amico di famiglia Silvio Berlusconi. Mauro ha dichiarato:

“In questi ultimi mesi Maria De Filippi, oltre alla perdita del marito, ha assistito anche alla scomparsa di Silvio Berlusconi, alle cui esequie lei era presente subito dietro i familiari più stretti. Come ha detto lei stessa: ‘Sono tornata a lavorare perché tutti e due mi hanno insegnato cosi’. Il suo ribadito impegno e la sua dedizione, come conduttrice e come produttrice, hanno davvero fatto compiere l’ennesimo balzo in avanti ai numerosi programmi di cui è protagonista”.