> > Mentana interviene nella polemica su Andrea Giambruno: “Se dici una fesseri...

Mentana interviene nella polemica su Andrea Giambruno: “Se dici una fesseria col botto in tv, sai a chi dare la colpa”

Mentana giambruno

Enrico Mentana ha deciso di commentare le scioccanti dichiarazioni sullo stupro rilasciate dal giornalista Andrea Giambruno.

Anche il direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, ha commentato le parole pronunciate da Andrea Giambruno, giornalista e compagno del premier Giorgia Meloni, con un post condiviso sulla sua pagina Facebook.

Mentana e il commento alle parole di Giambruno

“Quando dici una fesseria col botto, e mezzo mondo ti salta addosso, sai bene a chi dare la colpa”. È quanto scritto dal direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, in un post condiviso su Facebook. Con il post, il giornalista è intervenuto nella discussione che si è scatenata dopo le dichiarazioni di Andrea Giambruno sugli stupri di Palermo e di Caivano.

Il conduttore di Diario del giorno, format trasmesso su Rete4, ha partecipato a un ampio dibattito sul tema delle violenze sessuali, asserendo che “se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”.

“Se dici una fesseria col botto in tv, sai a chi dare la colpa”

“Ok, la linea è questa: se esci di casa non puoi poi lamentarti che son venuti i ladri. Se vai allo stadio a fare il tifo non puoi sorprenderti perché dei violenti ti menano. Se esci col portafogli per fare la spesa e te lo rubano, beh te la sei cercata”, ha scritto Mentana su Facebook, senza mai fare il nome del collega. “Se sei donna e vai in giro la sera in minigonna o senza reggiseno, se sei ancora fuori dopo mezzanotte, o se ti bevi un bicchiere di troppo, poi non stupirti se ti violentano”, ha continuato il direttore del Tg di La7.

“Ma se segui questa logica, e fai il giornalista in tv, che tu sia single o maritato, quando dici una fesseria col botto, e mezzo mondo ti salta addosso, sai bene a chi dare la colpa”, ha infine concluso il giornalista.