> > Meteo, temperature a picco e gelo su tutta l'Italia

Meteo, temperature a picco e gelo su tutta l'Italia

meteo-temperature-a-picco-e-gelo-su-tutta-l-italia

Meteo, temperature a picco e gelo su tutta l'Italia

Ecco il meteo per il 20 gennaio 2023: sono previste temperature a picco e gelo su tutta l’Italia, con neve anche a quote molto basse.

Meteo, temperature a picco e gelo su tutta l’Italia

A confermare le temperature a picco è il colonnello Mario Giuliacci, che spiega quali sono gli scenari che ci attendono tra poche ore:

“Le correnti gelide stanno progressivamente affluendo sull’Italia, spingendo verso il basso la colonnina di mercurio dei termometri, ed entro venerdì avvolgeranno tutta la Penisola.

Addio quindi ai 18-20 gradi di qualche giorno fa: tra venerdì e domenica in gran parte d’Italia le massime rimarranno al di sotto di 10 gradi.

Meteo: neve a bassa quota

In diverse regioni del Nord faticheranno ad allontanarsi dagli 0 gradi. Le prime ore del giorno nelle regioni settentrionali saranno caratterizzate da gelate diffuse.

Il meteo dei prossimi giorni prevederà giornate decisamente fredde, da nord a sud, praticamente in tutta l’Italia.

Si tratta di condizioni ideali per spingere i fiocchi di neve fino a quote molto basse, come accaduto per l’Immacolata.

Meteo: l’arrivo di Thor

L’Italia dovrà anche fare i conti con Thor, il ciclone che porterà sulla Penisola neve, pioggia e maltempo per parecchi giorni.

Sempre sul fronte meteo, Giuliacci rivela anche dove arriverà la neve:

Marche, Abruzzo e Molise fino a quote molto basse, […] addirittura fin lungo le coste […] la neve imbiancherà anche le zone interne del Sud, e in particolare Campania e Baislicata”.