> > Michelle Hunziker pranza con la madre: “Ho il DNA dell’alcolista?”

Michelle Hunziker pranza con la madre: “Ho il DNA dell’alcolista?”

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha postato sul web un video in cui pranza con la madre Ineke, rapidamente diventato virale sui social media.

Michelle Hunziker ha postato sul web un video in cui pranza con la madre Ineke, rapidamente diventato virale sui social media.

Michelle Hunziker pranza con la madre: “Ho il DNA dell’alcolista?”

La showgirl svizzera Michelle Hunziker ha condiviso un video in cui si mostra mentre sta pranzando a casa sua con la madre Ineke. La donna ha fatto i complimenti alla figlia per le ottime pietanze preparate e, mentre l’inquadratura si sposta, è possibile notare la presenza di una bottiglia di vino rosso sul tavolo. Se mamma Ineke sorseggia con eleganza il rosso, la showgirl non ne tocca neppure una goccia.

Parlando con la madre, infatti, la Hunziker ha esclamato: “C’è un problema, tua figlia ha deciso che durante la settimana non beve più. Non riesco a bere mai un solo bicchiere di vino, mi piace talmente tanto che poi ne bevo altri due o tre”.

A questo punto, Ineke ha risposto alla figlia con tono ironico ma celando un monito estremamente serio nelle sue parole: “Devi stare molto attenta perché è nel nostro DNA. Io avevo mio nonno alcolizzato, mio padre alcolizzato e mio marito alcolizzato. Quindi, stai attenta!”.

La showgirl ha soppesato le parole della madre per poi chiedere: “Quindi tu dici che io ho in DNA dell’alcolista?”.

Dopo aver ricevuto una risposta affermativa alla sua domanda, le due donne hanno riso insieme e hanno ricominciato a godersi del tempo insieme.

Alcolismo e difficile rapporto con il padre Rudolf

Con la diffusione del video, la rete è insorta, focalizzandosi sul tema dell’alcolismo. In più di una circostanza, durante svariate interviste, Michelle Hunziker ha rivelato di aver avuto un rapporto complesso con il padre Rudolf, dipendente dall’alcol.

Nel 2018, ad esempio, la showgirl ha raccontato: “Era uno di quegli alcolizzati che non ammettono di esserlo, quindi è peggio. Un uomo meraviglioso, un’anima stupenda; però nel momento in cui iniziava a bere cambiava carattere e diventava aggressivo”.

In un’intervista a TV2000, invece, ha ammesso: “Pensavo amasse l’alcol più di me. A un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti”.

Nel 2021, ancora, a Io donna, la Hunziker ha affermato: “Nella mia famiglia era tutto sballato. Papà era sì l’eroe che mi raccontava le favole e amava moltissimo far ridere ma era anche fragile: aveva il problema dell’alcol. Nei picchi bui si trasformava, spariva per giorni. Fino a 12 anni se vedevo i miei bere, piangevo. La figura maschile era mamma. Nella donna ho sempre conosciuto la forza. Ed ero autonoma già alle elementari. Quando il mondo precipitava mettevo noccioline e libri nello zainetto e a scuola ci andavo da sola”.

Infine, a Chi, ha precisato: “Però lui mi ha dato una svegliata in un periodo devastante. Se oggi sono felice, lo dico a bassa voce, ringrazio anche mio padre”.

Michelle Hunziker è riuscita a riavvicinarsi al padre poco prima della morte dell’uomo, avvenuta nel 2001 quando l’uomo aveva appena 60 anni. A questo proposito, ha detto: “Mi sono riproposta di andare da mio padre ad abbracciarlo e non giudicarlo. Ho fatto così e l’ho ritrovato”.