Microgiochi.com e giochi subito online
Microgiochi.com e giochi subito online
Gratis online

Microgiochi.com e giochi subito online

microgiochi.com

State cercando un modo per giocare gratuitamente online ai videogiochi più classici? Vi diamo noi la soluzione. È microgiochi.com, un portale che mette gratuitamente a disposizione più di 14.000 giochi. Ecco come funziona.

Se siete appassionati di videogiochi, non potete non conoscere il portale microgiochi.com. Il sito offre, infatti, una quantità incredibile di videogiochi online tutti rigorosamente gratis. I giochi sono vari e di moltissimi tipi. Si va dall’avventura agli spara spara, dagli arcade agli sportivi. Ce n’è per tutti i gusti, insomma. Vediamo come funziona.

Cos’è microgiochi.com

Il sito microgiochi.com raccoglie migliaia di giochi da fare online e li mette a disposizione in modo sempre gratuito. La politica del portale è quindi quella di sviluppare e raggruppare videogiochi da lasciare alla portata di tutti. Senza costi di iscrizione, né di utilizzo. Il sito è italiano e si configura come un enorme archivio di giochi in Flash, Java e Shockwave. Badate, quindi, di avere i plugin sempre aggiornati. Per cercare il gioco che più vi piace, potete navigare attraverso le categorie tematiche messe a disposizione o scegliere dal menù a tendina che compare sulla barra in alto il personaggio che preferite.

Potete giocare da soli o in coppia e vivere l’esperienza con i vostri amici. Creandovi un profilo – non obbligatorio -, inoltre, sarete in grado di salvare le vostre operazioni e sfidare gli amici attraverso l’account che avete creato.

I giochi a disposizione

Tra i moltissimi giochi a disposizione, sarà difficile non trovarne uno che faccia al caso vostro. Le categorie, come abbiamo visto, sono moltissime e molto diverse tra loro. Se siete dei tradizionalisti dei videogiochi, potete scegliere il vostro passatempo in base a un personaggio. In archivio, compaiono Super Mario Bros, Spongebob la spugna e il mitico Sonic. Potete scegliere videogiochi storici come Pacman o buttarvi su motori e auto. Non manca, inoltre, una sezione per i giochi da tavolo. Moltissimi sono i solitari, ma sono presenti anche il Monopoli e il più classico dei giochi: il Mahjong. Se ancora non siete soddisfatti, una sezione ad hoc è stata creata per i puzzle. In ogni caso, i giochi sono circa 14.000, tutti gratuiti.

Sarà difficile non trovare qualcosa che accontenti i vostri gusti.

La sezione ragazze

Sebbene spesso le ragazze abbiano la passione per gli stessi giochi a cui si dedicano i maschietti, capita anche che non sia così. Come fare in questi casi? Non vi preoccupate, non dovete rinunciare al divertimento. Il sito ha, infatti, un’intera sezione dedicata ai giochi per ragazze. In quest’area pullulano i videogiochi a tema moda, make up e cuccioli. Potrete vestire o truccare modelle e personaggi dei cartoon e prendervi cura di cuccioli e animali in pericolo. Questa sezione è, inoltre, dedicata ai personaggi più vicini al mondo delle femminucce. Per esempio, è qui che potrete trovare tutti i giochi a tema Hello Kitty o il makeover dei personaggi del cartone Disney Frozen. Se poi vi sarete stancate di giocare con loro, potrete sempre tornare nelle sezioni unisex.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*