Milan e Juventus pensano allo scambio Bonucci-Higuaín
Milan e Juventus pensano allo scambio Bonucci-Higuaín
Sport

Milan e Juventus pensano allo scambio Bonucci-Higuaín

Milan Juventus, possibilità scambio Bonucci Higuain
Milan Juventus, possibilità scambio Bonucci Higuain

Il difensore starebbe spingendo per un ritorno in bianconero: il Milan valuta il suo inserimento nell'affare per arrivare al "Pipita".

Con l’insediamento di Elliott come nuovo proprietario del Milan è iniziata anche la fase più calda per il calciomercato rossonero: vista infatti la complicata situazione societaria delle prime settimane estive il club si era limitato a chiudere alcune operazioni a parametro zero, con gli arrivi di Reina e Strinic dal Napoli, e l’acquisto di Halilovic. A meno di un mese dall’inizio del campionato, però, ci sono ancora diversi tasselli mancanti per rinforzare adeguatamente la squadra di Gattuso, in primis per il ruolo di punta centrale. Gonzalo Higuaín, messo in vendita dalla Juventus, è uno dei principali obiettivi dei rossoneri: secondo alcune indiscrezioni le due società starebbero ragionando su un possibile scambio tra l’argentino e Leonardo Bonucci, che avrebbe espresso la volontà di lasciare Milano per tornare a vestire il bianconero.

Milan, possibile scambio Bonucci-Higuaín

Il calciomercato del Milan è ufficialmente entrato nel vivo, con il club intenzionato a dare un’accelerata alle trattative dopo il passaggio di proprietà a Elliott per consegnare a Gattuso la rosa definitiva con cui affrontare un’altra stagione caratterizzata dal doppio impegno campionato-Europa League, oltre naturalmente alla Coppa Italia.

i rossoneri, come risaputo, sono alla ricerca di un profilo di primo piano per quanto riguarda l’attacco, vista la volontà di cedere Kalinić, reduce da una stagione deludente, e l’incognita André Silva, che potrebbe anche rimanere ma senza che gli venga data eccessiva responsabilità.

Ecco dunque perché da settimane il Milan guarda con attenzione ai profili di Morata e Higuaín che, seppur diversi, sono considerati pedine ideali per sistemare il reparto offensivo.

Dopo i primi contatti con il Chelsea e con l’agente dello spagnolo, è in realtà il “Pipita” a rappresentare probabilmente l’opzione più percorribile.

La carta che faciliterebbe l’arrivo dell’argentino a Milano è rappresentata, a sorpresa, dalla volontà di Leonardo Bonucci. Il capitano milanista, per cui si era parlato di un interessamento del Paris Saint-Germain, avrebbe manifestato alla società il suo malcontento e il desiderio di andarsene. C’è però di più: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e numerosi altri media il difensore centrale starebbe spingendo proprio per un ritorno alla Juventus.

Nella conferenza stampa tenuta in seguito all’approdo della squadra negli Stati Uniti per la consueta tournée, Gattuso non ha nascosto di aver avuto un colloquio con il diretto interessato: “Io e Leo ci siamo parlati, bisogna essere onesti e dire le cose come stanno. Dovrà parlare con i dirigenti. Negli ultimi 12 giorni ho visto un Bonucci professionista, che ha tirato il gruppo, da capitano. Ma spetterà a lui e alla società decidere, spero fino all’ultimo che possa rimanere. Lui ha espresso un desiderio, il compito dell’allenatore è di convincerlo a rimanere. Ma se vuole una cosa, bisogna sedersi e affrontare in maniera corretta il discorso”.

Sarebbe uno scenario clamoroso per il centrale italiano che soltanto la scorsa estate decise di lasciare la Juventus dopo sette stagioni per sposare il nuovo progetto rossonero avviato da Fassone e Mirabelli.

Il nuovo direttore dell’area tecnica rossonera Leonardo avrebbe già tenuto dei colloqui preliminari con lo juventino Marotta per capire la fattibilità dell’operazione, che prevederebbe il passaggio di Bonucci più un conguaglio economico alla Vecchia Signora in cambio dell’attaccante ex Napoli, sacrificio necessario dopo l’esborso necessario per arrivare a Cristiano Ronaldo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora
Alessandro Bai
Alessandro Bai 189 Articoli
Alessandro Bai, nato nel 1991 a Milano, città che ama ma da cui non può fare a meno di spostarsi (e ritornare, sempre). Una mamma brasiliana, un anno di studi in Inghilterra e la passione per le lingue mi hanno dato l'apertura mentale che cerco di riportare nel giornalismo. Racconto di sport per fare emozionare.