> > Milano, avvocato multato per divieto di sosta investe vigile

Milano, avvocato multato per divieto di sosta investe vigile

avvocato investe vigile

Nei pressi della Stazione Centrale a Milano, un avvocato infuriato per aver ricevuto una multa ha investito un agente della Polizia Locale.

Nel pomeriggio di lunedì 24 settembre un uomo, iscritto all’Albo degli avvocati di Milano, ha investito volontariamente un agente della Polizia Locale del Comune di Milano dopo un diverbio. L’avvocato si è presentato davanti agli agenti infuriato per aver ricevuto una multa per divieto di sosta. L’uomo non voleva sentir ragioni e, resosi conto che i due poliziotti non accennavano a ritirare la multa, ha investito uno dei due. Gli agenti sono poi riusciti a fermare l’uomo fuori controllo per la rabbia e a identificarlo. L’agente investito ha riportato lesioni lievi a una gamba.

Avvocato investe vigile, la ricostruzione dei fatti

Stando alla ricostruzione dei fatti, i due agenti si trovavano in via Settembrini, nei pressi della Stazione Centrale, per effettuare controlli di routine. I due si trovavano a bordo di una volante quando è sopraggiunto un uomo, infuriato, che ha chiesto loro sbraitando: “Siete stati voi?“. Con la mano sventolava una multa per divieto di sosta. I due agenti non si sono alterati per i toni dell’uomo e hanno risposto: “Se le hanno fatto una multa, vuol dire che la sua auto era parcheggiata in un luogo non consentito, stia tranquillo“.

L’uomo però non ha voluto sentire ragioni: ha accartocciato la multa e l’ha scagliata contro il parabrezza della volante. Gli agenti a questo punto hanno deciso di scendere dall’auto per identificare l’uomo. Questi però non si è calmato: è risalito a bordo della propria auto e ha iniziato a fare manovra. Senza farsi scrupoli, ha accelerato in direzione di uno dei due agenti, colpendolo alla gamba. L’agente è caduto a terra per il colpo, ma è riuscito a fermare l’auto.

Il collega è riuscito quindi ha bloccare l’uomo, che imperterrito continuava a gridare: “Sono un giudice onorario e in Tribunale sono di casa: non sapete chi sono io, questa multa la annullo!“. Si è scoperto che l’uomo fuori controllo era un avvocato, non un giudice, di 57 anni, regolarmente iscritto all’Albo. L’agente investito è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di quattro giorni, senza gravi lesioni. Ora l’avvocato, oltre alla multa, deve rispondere alle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.