> > Milva, allestimento della camera ardente e celebrazione dei funerali

Milva, allestimento della camera ardente e celebrazione dei funerali

Funerale

La camera ardente in onore della cantante italiana Milva verrà allestita martedì 27 aprile, a seguire si terranno i funerali, in forma intima e privata.

Le esequie in onore della cantante e attrice teatrale italiana Milva, deceduta a Milano nella giornata di sabato 24 aprile all’età di 81 anni, sono state fissate per il prossimo 27 aprile: è quanto si apprende da un post apparso su Facebook, pubblicato dal Piccolo Teatro di Milano.

Milva, allestimento della camera ardente e celebrazione dei funerali

La cantante italiana Milva, al secolo Maria Ilva Biolcati e originaria di Goro, in provincia di Ferrara, si è spenta nella sua casa di Milano nella giornata di sabato 24, dopo una lunga malattia. La donna, ritiratasi dalla scena artistica nel corso del 2010, viveva in compagnia della segretaria Edith e della figlia Martina.

La camera ardente destinata a consentire a parenti e amici di salutare per l’ultima volta la “rossa della canzone italiana” verrà allestita il prossimo martedì 27 aprile, presso il foyer del Teatro Strehler, e resterà aperta dalle ore 09:30 alle ore 13:30. Successivamente, verranno celebrati i funerali volti a commemorare la cosiddetta “pantera di Goro”: la cerimonia verrà svolta in forma privata e intima.

La notizia è stata diramata sui social attraverso un messaggio postato su Facebook dal Piccolo Teatro di Milano, scritto per ricordare l’artista e per dare informazioni circa le esequie:

Milva, indomita, sensibile, donna appassionata, artista tutta cuore e voce. Con Strehler ci hai fatto scoprire Brecht e sei entrata nella storia. Sapevi essere travolgente quando cantavi Ástor Piazzolla, delicata se le parole erano quelle di Alda Merini. Ti abbiamo amato, abbiamo cantato con te infinite volte, al Piccolo, quando dal palco ci dirigevi e facevi di ogni serata un happening. Grazie per tutte le emozioni e i pensieri che ci hai regalato!

Per chi volesse salutare Milva, la camera ardente sarà allestita nel foyer del Teatro Strehler martedì 27 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 13:30. I funerali seguiranno in forma strettamente privata.”.