> > Minecraft

Minecraft

default featured image 3 1200x900

C'è stato un videogioco che ha cambiato la mia opinione sui videogiochi. C'è un gioco chiamato Minecraft ed è un gioco dove tutto quello che dovete fare è sopravvivere. Si va in giro a raccogliere oggetti per creare una bella base, una fortezza o una casa e si provano a raccogliere gli oggetti...

Minecraft
C’è stato un videogioco che ha cambiato la mia opinione sui videogiochi. C’è un gioco chiamato Minecraft ed è un gioco dove tutto quello che dovete fare è sopravvivere. Si va in giro a raccogliere oggetti per creare una bella base, una fortezza o una casa e si provano a raccogliere gli oggetti più rari da trovare, i diamanti. Dovete costruirvi degli attrezzi che vi aiutino nel percorso e a sopravvivere. Una delle cose più belle di questo videogioco è che ci si gioca sul PC, perciò potete giocare ovunque, ma potete anche giocare con gli amici tramite i server. Siete voi stessi a creare i server, e potete crearne uno per giocare l’uno contro l’altro oppure optare per una modalità creativa. Quest’ultima serve se volete semplicemente costruire qualcosa di bello, quindi vi fa ottenere una quantità infinita di tutto quello che vi occorre. Ci sono anche delle cose chiamate modifiche. Dal momento che Notch (il creatore di Minecraft) rilasci aggiornamenti, ci sono sempre nuove cose. Ma ci sono alcune persone che realizzano alcune modifiche gratuitamente e poi le condividono nel web. Questo aggiunge ulteriori cose al gioco e lo rendono più divertente da giocare. Più modifiche avete, più diverso sarà il gioco. Ci sono un sacco di modifiche tra le quali scegliere. Ci sono anche pacchetti di struttura, che cambiano completamente l’aspetto del gioco. Tutto appare diverso. Inoltre, potete cambiare anche l’aspetto del vostro personaggio. Potete creare la vostra pelle o semplicemente scaricarne una da Internet.

Nel gioco ci sono dei mostri. Sono stati creativi con alcuni di loro, mentre altri risultano un po’ blandi, dal punto di vista dell’originalità. Ci sono zombie, ragni, scheletri che vi lanciano frecce, demoni e, il peggiore di tutti, i Creeper. Questi distruggono tutto ciò per cui avete lavorato, perché scivolano dietro di voi e fanno esplodere tutto. Voi morite e perdete tutte le vostre cose. Quando udite un sibilo, fate meglio a correre. Fortunatamente, potete creare qualcosa che vi aiuti a combattere questi mostri. Potete realizzare oggetti con il legno, la pietra, il ferro l’oro o i diamanti per creare una spada oppure con un paio di aculei potete realizzare il vostro arco e delle frecce da scagliare. Una delle cose più importanti è farsi un’armatura e questo vi aiuterà molto.