> > Miss Italia 2022, vince Lavinia Abate. La milanese Martina Broggi battuta da ...

Miss Italia 2022, vince Lavinia Abate. La milanese Martina Broggi battuta da Miss Lazio

miss Italia 2022

Vince Miss Italia 2022 la 18enne romana Lavinia Abate. Battuta, quindi, la milanese Martina Broggi che non riesce a riportare il titolo in Lombardia.

Lavinia Abate è la nuova Miss Italia 2022. La ragazza, 18 anni, ha vinto la finale all’hotel Crown Plaza, battendo Carolina Vinci, 24 anni; Virginia Cavalieri, 18 anni; e la milanese Martina Broggi, 19 anni.

Miss Italia 2022, vince Lavinia Abate. La milanese Martina Broggi battuta da Miss Lazio

Iniziata con circa 40 minuti di ritardo, la diretta streaming della finale di Miss Italia 2022 condotta da Salvo Sottile si è conclusa con la vittoria di Miss Lazio, Lavinia Abate. La giuria – composta da Massimo Boldi, Fioretta Mari e Francesca Manzini – ha valutato le 21 ragazze in gara che rappresentavano le 20 Regioni italiane, più Miss Roma Federica Maini, inserita per rendere omaggio alla città che ha ospitato il concorso di bellezza.

La vittoria della 18enne Abate al Crown Plaza Roma ha segnato la sconfitta di Miss Lombardia Martina Broggi che, pur avendo incantato i giudici con un balletto di danza classica, non è riuscita a riportare il titolo in Lombardia.

Chi è Lavinia Abate? Il sogno di diventare una cantautrice e il trauma del busto

La 18enne Lavinia Abate, ai casting, ha interpretato un brano di Adele e ha rivelato di voler diventare una cantautrice. “Le mie passioni sono il canto, il ballo e il pianoforte. Sono creativa, determinata e sensibile”, ha detto. Originaria di Roma, sa frequentando l’ultimo anno di liceo scientifico.

Da 12 anni studia danza moderna e contemporanea. Inoltre, da bambina, ha dovuto indossare il busto per un lustro. L’esperienza, come rivelato dalla stessa Lavinia, l’ha segnata profondamente rendendo difficile la sua adolescenza. “Miss Italia le dà la possibilità di dimostrare a sé stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza”, queste le parole usate durante la diretta per presentare la ragazza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)